TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Cavani, il Real e quel 1-6 a Barcellona: "Da cancellare"

Il Psg verso la sfida col Real Madrid e i pensieri a quanto accadde la scorsa stagione. Con un arbitro italiano come... garanzia

Cavani, il Real e quel 1-6 a Barcellona: "Da cancellare"

"Abbiamo imparato la lezione. Adesso il Psg è una squadra più matura e di esperienza". Edinson Cavani non sa se basterà per superare l'ostacolo Real Madrid negli ottavi di finale di Champions (l'andata mercoledì al Bernabeu) ma di certo - dice - non si ripeterà l'incredibile partita di un anno fa al Camp Nou, quando i parigini furono clamorosamente eliminati dal Barcellona (che vinse 6-1) che al Parco dei Principi all'andata era stato sepolto 4-0.

"L'anno scorso abbiamo perso una partita incredibile - spiega l'attaccante uruguaiano in un'intervista a 'Marca' - ma ormai fa parte del passato. Posso dire che abbiamo perso ma abbiamo imparato. Il Psg ora si è rinnovato, è una squadra con più esperienza. Sappiamo che sarà un match difficile e prestigioso. Reggere l'impatto del Bernabeu fa parte del processo di crescita che sta affrontando il Psg". Che, assicura Cavani, non teme un altro Deniz Aytekin, il contestatissimo arbitro tedesco del match di ritorno a Barcellona:
"Io non voglio incolpare nessuno. Credo nel lavoro sul campo - risponde Cavani che sarà diretto da Gianluca Rocchi - Il 98% delle partite si perde perché l'avversario è più forte o perché non sei stato all'altezza. Altre cose non contano. La partita di Barcellona dello scorso anno rientra in questi casi in cui ti chiedi perché sia successo e non perché io fossi lì. Ma è inutile ritornarci sopra. E' successo, ma è il passato, e ognuno è libero di giudicare", ha concluso il 'Matador' che spende parole al miele per il suo allenatore, Unai Emery, "un tecnico che motiva tanto i giocatori e questo è fondamentale perché nel calcio e nella vita si ha sempre bisogno di fiducia. Il nostro allenatore sta facendo proprio un buon lavoro sotto questo profilo".

TAGS:
Calcio
Champions league
Cavani
Psg

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X