Ligue 1, Psg devastante: è ancora campione

I parigini battono 7-1 il Monaco nello scontro diretto e vincono il titolo per la quinta volta negli ultimi sei anni

Ligue 1, Psg devastante: è ancora campione

Uno stellare Paris Saint-Germain batte il Monaco 7-1 ed è campione di Francia per la quinta volta negli ultimi sei anni. Gara spettacolare per i parigini che brillano con le doppiette di Lo Celso (14’, 27’) e Di Maria (20’, 58’). In gol anche Cavani (17’), tra i migliori in campo. Nel finale Draxler (86’) e un autogol di Falcao fanno volare la squadra di Emery al Parco dei Principi. Per il Monaco il guizzo di Rony Lopes (38’) non evita la disfatta.

Non c’è storia al Parco dei Principi: risultato netto per il Psg che si abbatte sul Monaco e conquista il settimo titolo. In avvio i parigini si affacciano nella metà campo monegasca, Di Maria prova a spaccare la difesa ma la squadra di Jardim chiude gli spazi. Giocata da manuale per il Psg che sblocca il risultato: Lo Celso spinge in rete l’assist perfetto di Dani Alves al 15’. Devastante la squadra di Emery: Yuri vede il movimento di Cavani, cross in area per l’ex Napoli che salta altissimo, stacca di testa e segna il gol del 2-0 al 17’. Ci pensa Di Maria a regalare il terzo gol al Psg, su suggerimento di Cavani: il centrocampista in corsa conclude in pallonetto e supera Subasic al 20’.

Giganteggia il Paris Saint-Germain: Lo Celso di testa firma il poker del match e la doppietta personale al 27’. Sfortuna Monaco: infortunio per Djibril Sidibe costretto a lasciare il campo in barella alla mezz’ora, al suo posto Ghezzal. La risposta dei monegaschi arriva da Rony Lopes, che anticipa la difesa parigina e segna il 4-1 al 38’. Nella ripresa il Monaco va subito vicino al gol con Rony Lopes, ma salva Areola. I parigini non sono per nulla sazi e al 58’ la zampata vincente è di Di Maria che firma il 5-1 del match, assist di Pastore. Al 74’ Di Maria prova la gran botta ma Subasic respinge di forza. Pasticcio Monaco in difesa: Falcao si trova sulla traiettoria del pallone e devia nella porta di Subasic mettendo in rete il 6-1. Arriva anche il 7-1 per la squadra di Emery: Julian Draxler si coordina per il tiro e trova la deviazione vincente in porta all’87’. Termina la gara, il Psg festeggia il settimo titolo della sua storia.

TAGS:
Ligue 1 psg monaco

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X