Premier: Mourinho consegna al City di Guardiola il titolo

Con il ko interno dello United, Citizens campioni d'Inghilterra con cinque turni d'anticipo

Mourinho consegna a Guardiola e al Manchester City la corona di campione d'Inghilterra con cinque giornate di anticipo. Dopo la bella vittoria di sabato contro il Tottenham, i Citizens possono festeggiare la conquista del quinto titolo nazionale grazie alla clamorosa sconfitta interna del Manchester Unired contro il Wba, ultimo in Premier League. Guardiola conquista la Premier alla sua seconda stagione alla guida del City.

Il vantaggio dei Citizens in classifica sui Red Devils è ora salito a 16 punti, distacco ormai irrecuperabile. Per il Manchester City si tratta del terzo titolo in sette stagioni. Per Guardiola è il 23° trofeo da allenatore: la sua prima Premier League arriva dopo la conquista di tre titoli della Liga con il Barcellona, tre Bundesliga con il Bayern Monaco, due Champions League con il Barcellona, 8 Coppe Nazionali (due Coppe di Spagna e tre Supercoppa di Spagna sempre con il Barcellona, due Coppe di Germania con il Bayern e una Coppa di Lega inglese con il City), tre Supercoppe Europee (due con il Barcellona e una con il Bayern), 3 Mondiali per Club (due Barcellona, uno Bayern).

MANCHESTER UNITED-WEST BROMWICH 0-1
Il primo tempo scivola via senza emozioni a Old Trafford. Bene in campo il West Bromwich: prova a impensierire lo United con Livermore che tenta il tiro insidioso, De Gea para senza problemi. La squadra di Mou risponde con Lukaku ma il primo tempo termina senza colpi di scena e il risultato resta fermo sullo 0-0. Nella ripresa le squadre ci mettono più intensità, neanche Paul Pogba riesce a sbloccare il risultato e al 58’ Mourinho decide l’inserimento di Martial al posto del francese. Ad avere la meglio però è il West Bromwich con l’ispirato Jay Rodriguez che di testa spiazza tutti e segna l’1-0 del match al 73’. Lo United prova a ribaltare il risultato con un assetto decisamente offensivo ma il Wba non molla un centimetro e conquista la vittoria. La squadra di Moore regala il titolo al City di Guardiola.

TAGS:
Calcio
Premier league
City
United
Guardiola
Mourinho

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X