Real Madrid, crisi mistica: gli sfottò arrivano anche dal convento

Suor Lucía Caram, religiosa tifosa del Barcellona, ha raggiunto migliaia di like per un tweet in cui prende in giro i Blancos

Real Madrid, crisi mistica: gli sfottò arrivano anche dal convento

Non c'è pace per il Real Madrid, nemmeno quella "religiosa". Come se non bastassero le quattro partite consecutive senza segnare e i 406 minuti totali di digiuno, sono arrivate le prese in giro sui social dai tifosi delle altre squadre spagnole. Quella che risalta di più arriva addirittura da un convento di suore domenicane, in particolare da Suor Lucía Caram, argentina nota in Spagna per il suo tifo per il Barcellona. La religiosa vive da anni nel convento di Santa Clara de Manresa nella metropoli catalana ed è molto attiva sui social, usati sia per promuovere le sue iniziative con la Fondazione Rosa Oriol (che serve 1400 famiglie svantaggiate) e per commentare le vicende politiche (sostiene l'indipendenza della Catalogna) sia per lanciare sfottò verso i Blancos, con l'hashtag #DesdeClaustro, dal chiostro.

L'ultimo tweet di Suor Lucía ha avuto un successo clamoroso, oltre 3200 like e 723 retweet, ed era proprio sulla scarsa vena realizzativa della squadra di Julen Lopetegui: "Ciao, qualcuno che capisce di telefoni mi potrebbe aiutare. Dieci giorni fa ho attivato le notifiche per avvisarmi sui gol del Real Madrid. E niente, non funziona, non c'è modo...", chiudendo "Con humor".

Come detto, l'argentina usa spesso i social per ridicolizzare il Real Madrid e il suo presidente Florentino Pérez: pochi giorni prima dello sfottò sui gol, precisamente il 6 ottobre dopo la sconfitta contro l'Alavés, aveva pubblicato uno screenshot del regista e sceneggiatore Javier Durán sull'improvviso arrivo di Lopetegui sulla panchina merengue mentre era ancora alla guida della nazionale spagnola e l'intenzione di riportarlo alla Roja. "Pronto, è la Federcalcio spagnola? È per restituire Lopetegui. Sì, ho lo scontrino".

TAGS:
Liga
Barcellona
Real madrid
Suora
Lucía caram

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X