TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

Mediaset Premium

La moviola di Real Madrid-Psg: serata difficile per Rocchi (con pallonata in faccia)

Al 44' il rigore per il contatto Lo Celso-Kroos: parigini infuriati anche per il mani di Ramos

La moviola di Real Madrid-Psg: serata difficile per Rocchi (con pallonata in faccia)

Serata di Champions a tinte azzurre per quanto riguarda i direttori di gara: Rocchi al Bernabeu per Real-Psg, Orsato in Portogallo per Porto-Liverpool. In Europa, come è noto, non c'è il VAR, ma ci sono gli assistenti di porta. A Madrid, a coadiuvare Rocchi, Banti e Valeri.

Al 44' del primo tempo l'episodio che ha mandato su tutte le furie il Psg. Sugli sviluppi di un corner corto, Kroos entra in area e Lo Celso chiude su di lui. L'argentino prova a tagliare la strada al tedesco, mettendosi davanti: ci riesce con le braccia, ma Kroos ha le gambe in posizione più avanzata rispetto a quelle del centrocampista del Psg. Sullo slancio Lo Celso sembra tamponare Kroos, anche se, al rallenty, non sembra che le sue gambe incoccino di netto con quelle del tedesco. Di sicuro Kroos, una volta sentito il contatto non fa nulla per restare in piedi, anzi estende all'indietro la gamba destra che allora sì sembra essere colpita da quella di Lo Celso. Episodio intricato, ma secondo Graziano Cesari, su Premium Sport, il rigore concesso da Rocchi è "generoso: innanzitutto non sappiamo se Kroos è in fuorigioco di rientro dal corner. Inoltre Rocchi è in verticale rispetto all'azione, non ha la prospettiva che abbiamo poi noi col replay. Di sicuro c'è l'appoggio della mano di Lo Celso su Kroos, ma è la gamba del tedesco a cercare il contatto".

IL MANI DI SERGIO RAMOS: IL VIDEO

IL MANI DI SERGIO RAMOS: IL VIDEO

Ma le proteste del Psg non si fermano: nella ripresa un tiro a botta sicura di Rabiot viene ribattuto da Sergio Ramos. Il difensore del Real Madrid oppone il corpo e prova a stringere le braccia prima del contatto col pallone, ma al momento dell'impatto il braccio destro non è ancora completamente lungo il corpo. Ramos prova togliere il braccio dalla traiettoria, ma effettivamente il pallone diretto verso Navas viene stoppato dal braccio ancora leggermente largo. Spiega Graziano Cesari: "Sembra che Ramos non faccia nulla per evitare il pallone: lo si nota dalla differenza tra il braccio sinistro e quello destro. Quest'ultimo è ancora largo. Dipende molto dalla discrezionalità dell'arbitro". (su app: clicca qui per vedere il video)

ROCCHI, CHE PALLONATA IN FACCIA

ROCCHI, CHE PALLONATA IN FACCIA

Partita non facilissima per Rocchi, che al 69' è stato protagonista di uno sfortunato episodio, colpito al volto da un pallone scagliato da Neymar, con il brasiliano che provava a cambiare gioco. Il 'fischietto' fiorentino e' stato soccorso perché l'auricolare per ricevere indicazioni dagli assistenti gli ha procurato un piccolo taglio, subito medicato. La partita è ripresa dopo un paio di minuti. (su app: clicca qui per vedere il video)

TAGS:
Real madrid
Psg
Champions league

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X