TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Europa League: avanti Astana, Aek Atene e Ludogorets

Il Copenhagen vince e passa il turno in compagnia della Lokomotiv Mosca

Europa League: avanti Astana, Aek Atene e Ludogorets

Ultimo turno della fase a gironi di Europa League. Nel gruppo A passano Villarreal e Astana, che batte1-0 lo Slavia Praga. Nel B Dinamo-Partizan finisce 4-1, entrambe erano già qualificate, Young Boys-Skenderbeu 2-1. Nel C ai sedicesimi Braga, sconfitto 2-1 dal Basaksehir, e il Ludogorets, 1-1 coll'Hoffenheim. Nel girone del Milan, Austria Vienna-Aek 0-0, avanti i greci. Nel girone F qualificate Lokomotiv Mosca e Copenhagen.

Gruppo A
Il Villarreal, già sicuro del primo posto e del passaggio del turno, perde 1-0 in casa con il Maccabi Tel Aviv, già eliminato e ultimo nel girone. Gli israeliani passano al 60' grazie a un gol di Blackman. Lo spareggio tra Astana e Slavia Praga va ai kazaki, che vincono 1-0 grazie alla rete al 38' di Ancic.

Gruppo B
La sfida di Kiev tra Dinamo e Partizan, qualificate ai sedicesimi di Europa League, se la aggiudicano i padroni di casa per 4-1. Morozyuk apre le danze al 6' e viene imitato da Moraes, che con due reti nel primo e una nel secondo su rigore firma la sua personale tripletta. Per i serbi marca Jevtovic nel recupero del primo tempo. L'altra sfida, tra Young Boys e Skenderbeu la vincono gli svizzeri per 2-1 con una rete a tempo scaduto di Assale.

Gruppo C
I
l Braga, già qualificato, perde 2-1 contro il Basaksehir. I tre punti non bastano però ai turchi per passare il turno. In virtù del pareggio 1-1 con l'Hoffenheim (a segno Ochs e Wanderson) è il Ludogorets a staccare l'ultimo pass.

Gruppo D
Nel girone del Milan, sconfitto dal Rijeka, si sono affrontate anche Austria Vienna e AEK Atene. La sfida dell'Ernst Happel Stadion finisce 0-0. Entrambe le formazioni hanno avuto alcune occasioni per portare a casa il risultato, come quella di Araujo, che con un colpo di testa sfiora la traversa a inizio primo tempo, ma nessuno riesce a sbloccarla. Insieme ai rossoneri sono i greci a passare il turno.

Gruppo E
La sfida tra Apollon ed Everton, entrambe già eliminate nel gruppo dell'Atalanta, se la aggiudicano gli inglesi per 3-0. Nel primo tempo arriva la doppietta di Lookman, in gol al 21' e al 27'. Nella ripresa l'ultima rete la sigla Vlasic, che chiude definitivamente la partita.

Gruppo F
Grandi emozioni nel gruppo F dove il Copenhagen, grazie alla vittoria per 2-0 sul Tiraspol, reti di Sotiriou e Luftner, si aggiudica il passaggio del turno come seconda. Prima, grazie alla vittoria per 0-2 sullo Ziln, è il Lokomotiv Mosca. A deciderla sono le reti di Miranchuk al 70' e di Farfan al 75'.

TAGS:
Calcio
Europa league
Austria viennaAek
Slavia pragaAstana

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X