Juventus, Allegri non si nasconde: "Quest'anno puntiamo alla Champions"

Il tecnico bianconero fissa l'obiettivo: "Dopo 7 scudetti e 4 Coppe Italia..."

Juventus, Allegri non si nasconde: "Quest'anno puntiamo alla Champions"

Dopo un mercato extralusso e dieci vittorie nelle prime dieci partite stagionali, in casa Juventus è vietato nascondersi, l'obiettivo stagionale è quella Champions League tanto desiderata da tifosi e dirigenza e svanita due volte all'ultimo atto negli anni. Lo ammette anche il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, che con poche ma chiarissime parole fissa l'obiettivo stagionale della Vecchia Signora.

"Dopo sette scudetti e quattro Coppe Italia consecutive, puntiamo all'Europa, sfiorata nelle due finali di Champions raggiunte negli ultimi 4 anni", ha dichiarato Allegri al Samsung District di Milano durante la presentazione del nuovo Galaxy A9. "Samsung e Juventus - ha aggiunto il tecnico - rappresentano l'eccellenza, la ricerca continua della perfezione, la passione e l'attenzione al dettaglio".

Nei giorni in cui sulle prime pagine di tutto il mondo trova spazio il presunto stupro di cui è accusato Cristiano Ronaldo, è quasi impossibile non dedicare una battuta all'asso portoghese: "Come si gestisce il caso CR7? Normalmente, come sempre. Cristiano a Udine ha giocato bene - ha glissato Allegri - ha fatto un gol straordinario. Ho già risposto in conferenza e in diverse altre occasioni su questa questione, credo ora sia giusto parlare di altre cose".

Altro argomento di attualità è l'addio di Beppe Marotta, senza il quale secondo il tecnico bianconero alla Juventus ci saranno "più stimoli e più responsabilità": "Più avanti - spiega Allegri - ci sarà una riorganizzazione interna della società, come ha detto bene il presidente Agnelli, ci saranno più stimoli e responsabilità per tutti. C'è grande dispiacere - ha aggiunto - anche a livello affettivo". Fabio Paratici sarà il nuovo responsabile dell'area sportiva, ma Allegri non vuole parlare di mercato: "Rabiot? Non ha senso parlarne ora. Pogba? Gioca a Manchester e lo dobbiamo affrontare in due partite fondamentali per il passaggio del turno in Champions League".
TAGS:
Serie a
Champions
Juventus
Allegri
Scudetto
Coppa italia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X