TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Nuovo stadio Roma, Baldissoni: "L'inizio dei lavori entro maggio 2018"

Il d.g. giallorosso: "I tempi di costruzione sono tra i 26 e i 28 mesi, quindi l'obiettivo è la stagione 2020/21"

Nuovo stadio Roma, Baldissoni: "L'inizio dei lavori entro maggio 2018"

Il giorno dopo il via libera della Conferenza dei servizi della Regione Lazio al progetto del nuovo stadio della Roma, Mauro Baldissoni conferma che l'intenzione è quella di iniziare i lavori in primavera: "L'obiettivo è avviare i cantieri per fine aprile, massimo inizio maggio del 2018, quindi nella prossima primavera - spiega il d.g. a Roma Radio -. I tempi di costruzione sono tra i 26 e i 28 mesi, quindi l'obiettivo è la stagione 2020/21".

Il direttore generale commenta il tanto desiderato sì ricevuto ieri: "Non abbiamo tempo di dedicarci a commenti estemporanei, solo chi effettivamente se ne occupa può parlare a ragion veduta. E' un progetto consegnato in 74 scatoloni diversi, in più di 5mila pagine, è evidente che solo chi l'ha dovuto studiare per ragioni professionali ha titolo per commentarlo. Tutti gli altri commenti valgono zero. Il progetto è estremamente serio, ambizioso, complesso e rilevante non solo per quello che riguarda l'As Roma ma per la città. Tutto questo è stato fatto con un lavoro di squadra".

Baldissoni fa il punto della situazione per quanto riguarda il progetto: "Oltre ad aver sperimentato la nuova legge sulla conferenza dei servizi, è il primo nato sotto l'egida della nuova legge sugli stadi. Si parte sempre dalle infrastrutture quando si vuole sviluppare un settore e non può non valere per lo sport, l'arrivo di nuove infrastrutture porterà grandi benefici al calcio italiano. Il Governo ha valutato e compreso l'importanza di questo tema, ha fatto delle modifiche normative, il lavoro del ministro Lotti è stato incessante, ha ulteriormente introdotto delle norme per favorire la realizzazione di infrastrutture e ha seguito il procedimento fino alla fine, comprendendo quanto fosse importante per l'industria calcio, per il sistema paese e in una città peraltro in difficoltà. Era una sfida a livello nazionale che il Governo ha voluto raccogliere e portare fino alla fine".

Il d.g. sottolinea l'importanza di un team che ha remato nella medesima direzione: "E' necessariamente un successo che va ascritto ad un lavoro di squadra, che ha visto privati, enti pubblici, istituzioni collaborare altrimenti non sarebbe mai arrivato al punto dov'è. Seguiranno ancora dei passaggi amministrativi legati alla votazione della variante urbanistica, poi ci sarà un nuovo passaggio in giunta regionale che fornirà la certificazione definitiva e si potrà iniziare a costruire. Tutto ciò avverrà nelle prossime settimane, nel frattempo potranno essere iniziate le opere di pulizia del sito per poter avviare i cantieri. In questo periodo si completeranno i finanziamenti".

TAGS:
Calcio
Roma
Nuovo stadio
Baldissoni

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X