TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Serie A, gli squalificati: 3 giornate a Veretout

Multa di 20mila euro alla Samp per i cori razzisti contro il Napoli

Serie A, gli squalificati: 3 giornate a Veretout

Ecco le decisioni del Giudice Sportivo in vista dell'ultima giornata di campionato: 3 giornate di squalifica per Jordan Veretout per il calcione rifilato a Joao Pedro durante Fiorentina-Cagliari. Stop di un turno per Toloi e Masiello (Atalanta), Montolivo e Borini (Milan), Nainggolan (Roma), Behrami (Udinese), Cionek, Salamon e Guimaraes (Spal), Helander (Bologna). Multa da 20mila euro per la Samp per i cori razzisti contro Napoli.

La sanzione più pesante, dunque, è quella per il centrocampista della Fiorentina Veretout: "Per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione); per avere, al 50° del secondo tempo, durante un'azione di giuoco, colpito con un calcio alla gamba un calciatore avversario, senza alcuna possibilità di giocare il pallone" recita il comunicato. Fermato anche il vice allenatore viola, Giacomo Murelli, per una giornata "per avere, al termine della gara, rientrando negli spogliatoi, allontanato un allenatore della squadra avversaria portando la propria mano aperta all'altezza del viso e spingendolo, senza violenza; infrazione rilevata da un Assistente".

A Rafael Toloi, oltre al turno di stop, anche un'ammenda da 5mila euro "per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Settima sanzione); per avere, al 19° del secondo tempo, all'atto del provvedimento di ammonizione, indirizzato all'Arbitro, in maniera plateale e prolungata, un applauso ironico; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

Alla Samp 20mila euro di multa con diffida "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori denigratori di matrice territoriale nei confronti dei tifosi della squadra avversaria, che inducevano l'arbitro a sospendere la gara per tre minuti; sanzione attenuata ai sensi dell'art 13 comma 1 lettera c) CGS, visto anche l'intervento personale e diretto del Presidente della soc. Sampdoria al fine di far cessare definitivamente i cori denigratori". 5mila euro di multa per la Roma, 3mila per il Crotone e 2mila per la Lazio.

TAGS:
Calcio
Serie A
Giudice sportivo
Veretout
Sampdoria
Squalificati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X