• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn

Inter, svelata la nuova maglia 2018/2019

 FC Internazionale Milano e Nike celebrano 20 anni di partnership con una divisa Home per la stagione 2018-19 che trae spunto dai migliori elementi che hanno caratterizzato la loro collaborazione negli ultimi due decenni.

Quest'ultima versione delle classiche righe dei nerazzurri fonde in sé idee provenienti dalla prima divisa Nike indossata dalla squadra nella stagione 1998-99 e dalla divisa che tanti successi ha raggiunto nella stagione 2010/11.

La prima divisa Nike del club aveva spesse righe verticali nerazzurre sottolineate da uno swoosh color oro e dal profilo dorato dello stemma del club.

Entrambi questi elementi vengono recuperati nella nuova stagione, con le nette righe verticali sul davanti della maglia e i piccoli sprazzi dorati.

La maglia 2010-11, indossata dalla squadra detentrice in quel momento del titolo di Campione d'Italia, d'Europa del Mondo, era famosa per la sua evocazione del Biscione, celebre e forte simbolo di Milano che rappresenta l'essenza dell'identità dei Nerazzurri. Su quella maglia erano raffigurate le righe verticali distorte per creare proprio 'l'effetto serpente'.

Per la nuova stagione si assiste al ritorno del Biscione, con le righe blu e nere lineari che adottano gradualmente una sottile grafica a pelle di serpente mentre scendono lungo la maglia. Questo look accattivante è incorniciato in modo netto dalle maniche e dai pantaloncini neri.  

In 20 anni con Nike, l'Inter ha conquistato cinque titoli italiani, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe di Lega oltre al più prestigioso trofeo europeo e il mondiale per club.

Non esiste modo migliore per celebrare due decenni di successi che ritornare al punto di partenza di questa relazione e trarne ispirazione dal punto di vista stilistico. Quindi, Inter e Nike entreranno nella terza decade insieme, avendo forse realizzato la miglior collaborazione possibile ad oggi.
La nuova divisa Home sarà in vendita a partire dal 17 maggio su nike.com, store.inter.it e i principali rivenditori autorizzati.

>
Juve, sfilata con la Supercoppa italiana

Juve, sfila la Supercoppa

Bianconeri in campo col trofeo prima del Chievo

Piatek lascia Marassi

Piatek lascia Marassi

L'attaccante polacco verso Milano per visite e firma

Genoa-Milan (Getty Images)

Il Milan sale al 4° posto

Borini e Suso stendono il Genoa: 2-0

Boateng, il giramondo del gol

Boa, tutte le sue squadre

Dall'Hertha Berlino al Sassuolo

Alexander Zverev (Afp)

Zverev frantuma la racchetta

Il tedesco si infuria nel match perso con Raonic

Piatek, la maglia è pronta?

Piatek, la maglia è pronta?

Sul web circola la numero 9 che aspetta il polacco. Ma sfiderà il tabù-Inzaghi?

Da Zapata a Muriel: riecco i grandi bomber

Da Zapata a Muriel: riecco i grandi bomber

Subito protagonisti gli attaccanti in Serie a dopo la sosta

La seconda vita di Milik

La seconda vita di Milik

Due infortuni brutti e la rinascita: il polacco si è preso Napoli

Zaniolo? E allora Eto'o? I grandi rimpianti delle Grandi

Zaniolo? E allora Eto'o? I grandi rimpianti delle Grandi

Ecco alcuni clamorosi errori di... valutazione