Harley-Davidson, ecco la LiveWire

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
Foto 7
Foto 8
Foto 9
Foto 10
Foto 11
Foto 12
Foto 13
Foto 14
Foto 15
Foto 16
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16

La LiveWire è spinta da un motore elettrico a magneti permanenti, montato nella parte bassa della motocicletta per abbassare il centro di gravità e incrementare la stabilità di questa due ruote elettrica a tutte le velocità.

Il motore della LiveWire non fa un vero rumore, come tutti i motori elettrici, ma H-D ha scelto di implementare su questa moto un sibilo artificiale che aumenta di volume con l'aumentare della velocità. Il telaio della LiveWire è progettato per migliorare l'agilità e il controllo del mezzo sia su strade urbane che nelle curve fuori città.

Le sospensioni sono Showa, completamente regolabili e ad alte prestazioni. Al posteriore la LiveWire monta un ammortizzatore mono-shock BFRC-lite (Balanced Free Rear Cushion-lite), all'anteriore una sospensione Showa SFF-BP bilanciata per adattarsi alle prestazioni e alla regolazione dell'ammortizzatore posteriore e offrire un eccezionale controllo dello smorzamento a bassa velocità.

La grande attenzione di Harley-Davidson per le sospensioni deriva dall'esigenza di offrire al cliente un'esperienza di guida paragonabile a quella di una moto tradizionale, nonostante la presenza della grossa batteria centrale influisca non poco sulla distribuzione dei pesi di questa moto.

Per migliorare ulteriormente il controllo e le prestazioni del motociclo, LiveWire è dotata di pinze freno anteriori Brembo Monoblock, dischi da 300 mm, sistema di frenata antibloccaggio (ABS) e sistema di controllo della trazione (TCS) di serie. La LiveWire è gommata Michelin Scorcher (180 mm/120 mm). E' possibile usare la LiveWire con 7 diverse modalità di guida: 4 sono preimpostate dalla casa, le restanti 3 sono personalizzabili dal guidatore.

Non manca la tecnologia: il display TFT a colori touch screen a film sottile e alto contrasto montato sopra il manubrio offre al guidatore tutte le informazioni sulla moto e permette di accedere all'interfaccia per la connettività Bluetooth, la navigazione, l'ascolto della musica. L'inclinazione del display è regolabile.

Questa motocicletta elettrica è alimentata da un "RESS": un sistema di accumulo dell'energia ricaricabile composto da celle agli ioni di litio circondate da un alloggiamento alettato in alluminio fuso che le protegge. C'è anche una seconda piccola batteria agli ioni di litio da 12 volt che alimenta le luci, i comandi, il clacson e il display.

La ricarica della batteria principale della LiveWire può essere eseguita o con il caricabatterie di Level 1 che si collega a una presa di corrente domestica standard (il cavo di alimentazione si trova sotto il sedile), o tramite colonnine Level 2 e Level 3 o DC Fast Charge (DCFC).

>
La rassegna stampa sportiva del 20 marzo

I giornali del 20 marzo

Rassegna stampa dei quotidiani italiani e stranieri

1996: Juve sul tetto d'Europa

Juve-Ajax: le foto del trionfo bianconero a Roma

Champions, le immagini della finale a Roma

Fabian pedala verso Tokyo con Giant e Shimano

Fabian pedala verso Tokyo con Giant e Shimano

La casa taiwanese annuncia insieme al partner giapponese Shimano la collaborazione con il triatleta azzurro

La Top 11 "invernale": guidano Napoli e Milan

La Top 11 "invernale": guidano Napoli e Milan

Ecco i migliori della Serie A secondo i dati Opta

I top in panchina: Sacchi il numero uno degli italiani

I top in panchina: Sacchi il numero uno degli italiani

I tecnici che hanno fatto la storia secondo France Football: ecco la classifica

Il Real fa paura: tutti i big nel mirino dei blancos

Il Real fa paura: tutti i big nel mirino dei blancos

La rivoluzione a Madrid insidia le strategie di Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma

Hamsik abbassa la cresta e cambia look

Hamsik, come sei cambiato in Cina! Tutti i look dello slovacco

L'ex capitano del Napoli regala spettacolo durante un programma tv

I giornali: 19 marzo

I giornali: 19 marzo

Lo sport sui quotidiani italiani ed esteri