Il Milan non molla Veretout: Maldini e Massara incontrano la Fiorentina

Sul piatto Cutrone e Biglia. Apertura del braccio destro di Commisso, Barone: "Stiamo lavorando"

Il Milan non molla Veretout: Maldini e Massara incontrano la Fiorentina

Giornata che potrebbe essere decisiva per il Milan sul fronte Jordan Veretout, oggetto del desiderio di mezza Serie A. Il dt Paolo Maldini e il ds Ricky Massara si sono incontrati con il ds viola Daniele Pradè e Joe Barone, il braccio destro del presidente Commisso, all'Hotel Park Hyatt di Milano e hanno parlato per più di un'ora alla ricerca di un'intesa.

Dal clan rossonero non sono arrivati commenti, mentre Barone si è lasciato scappare un eloquente "stiamo lavorando". Sul piatto della trattativa, per battere la concorrenza di Napoli e Roma, il Milan dovrebbe aver messo i cartellini di Patrick Cutrone e Lucas Biglia, giocatori che interessano a Vincenzo Montella, per un'affare che in questi termini potrebbe chiudersi attorno ai 31 milioni totali generando una doppia e significativa plusvalenza sia per il Milan che per la Fiorentina.

La questione plusvalenze non è ovviamente secondaria. Con Cutrone i rossoneri mettono a bilancio una voce positiva netta e lo stesso vale più o meno per la Fiorentina con Veretout. Il problema in questo senso potrebbe essere rappresentato da Biglia, tutt'ora a carico dei rossoneri per 6 milioni circa. In caso di scambio alla pari, non sarebbe da escludere quindi una valutazione complessiva attorno ai 31 milioni.

Sul francese della Fiorentina restano in ogni caso sia Napoli che Roma. I giallorossi potrebbero girare alla Fiorentina il "pacchetto" destinato al Cagliari per Barella - per il quale comunque la trattativa è ancora in corso - e prendere in considerazione un'offerta che prevederebbe Defrel e una quindicina di milioni. Il Napoli, invece, ha proposto alla Fiorentina i cartellini di Ounas e Rog, con il secondo particolarmente gradito a Montella. Ovviamente molto dipende anche dai giocatori e dalla loro volontà di accettare le condizioni dei rispettivi club. L'affare sembra in ogni caso in dirittura d'arrivo e Veretout dovrebbe cambiare maglia entro due o tre giorni massimo.

TAGS:
Milan
Mercato
Napoli
Roma
Veretour
Cutrone
Biglia
Ounas
Rog

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X