Mercato Inter, incontro con il Barcellona: Rakitic più vicino

Marotta e Ausilio avrebbero offerto 35 milioni ma le cifre del cartellino potrebbero alzarsi. Al giocatore quadriennale da 6 milioni

Ivan Rakitic è un nome che gira nell'orbita Inter ormai da settimane, l'eco dell'insoddisfazione del giocatore per le strategie future a centrocampo del Barcellona è stato recepito alla Pinetina. Ecco perché Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sarebbero andati in Spagna a prendere contatto con i dirigenti blaugrana: proposti 35 milioni di euro a fronte dei 45 richiesti, secondo La Gazzetta dello Sport l'affare si potrebbe chiudere a metà strada.

Confermate dunque le nostre informazioni sulle prove d'intesa tra nerazzurri e giocatore, il quotidiano aggiunge come la dirigenza interista, diversamente da ciò che era successo per Modric con il Real Madrid, hanno scelto di provare subito un approccio diretto con i colleghi catalani per evitare fraintendimenti. E dopo la missione segreta in Spagna non nasconderebbero un cauto ottimismo sulla buona riuscita dell'affare tanto che si sarebbe già arrivati a parlare di modalità di pagamento e bonus.

Rakitic ha un contratto fino al 2021: logico pensare che il Barça, che rinnoverà la mediana con de Jong e Rabiot, pensi di cederlo in estate visto che l'anno successivo andrebbe in scadenza. Nonostante questo, la clausola da 125 milioni di euro sembra suggerire che il costo del cartellino possa anche spostare l'asticella della cifra più in alto. Il quotidiano catalano Sport una settimana fa aveva scritto di una richiesta di 65 milioni, più in linea con le cifre che avevamo citato qualche giorno fa.

Costo del cartellino a parte, l'Inter dovrà poi ovviamente trovare un accordo con il giocatore. Il centrocampista croato, 31 anni a marzo, guadagna, 5,5 milioni di euro netti a stagione, i nerazzurri gli proporranno un quadriennale da 6 milioni euro netti più bonus.

TAGS:
Mercato
Inter
Barcellona
Rakitic

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X