Juve, countdown Golovin: vicino l'accordo con il CSKA Mosca

Il talento russo, capace di giocare in più ruoli, costerà circa 20 milioni

Juve, countdown Golovin: vicino l'accordo con il CSKA Mosca

"Molto più di un'ipotesi". Anche Beppe Marotta l'ha ammesso: la Juventus fa sul serio per Aleksandr Golovin. L'ad della Juventus, dopo essere uscito allo scoperto, sta accelerando la trattativa che nei prossimi giorni dovrebbe portare in bianconero il 22enne talento russo, abile mezzala capace però di ricoprire più ruoli (abile anche come trequartista). Il costo dell'operazione si aggirerà sui 20 milioni di euro.

L'obiettivo di Marotta è accelerare la trattativa per evitare che il Mondiale faccia ulteriormente innalzare il prezzo del calciatore, su cui potrebbero inserirsi altre big europee. Il CSKA chiede 25 milioni, ma Marotta sta trattando sulla base di 17-18 milioni più bonus.

CHI E' GOLOVIN

Classe 1996 cresciuto prima nel Metallurg Novokuznetsk poi nelle giovanili del CSKA (con il passaggio in prima squadra avvenuto nel 2015), Golovin può ricoprire diversi ruoli a centrocampo potendo arretrare o avanzare il raggio d'azione, ma può anche essere impiegato come laterale di sinistra. Quella appena conclusa è stata la stagione della consacrazione per il giovane talento russo che ha collezionato 27 presenze in campionato, 6 in Champions (più 4 nei preliminari) e 5 in Europa League. Ha messo in fila 5 reti (di cui due in Europa League) e 4 assist negli oltre 3600 minuti trascorsi in campo. Nel maggio 2015 ha esordito anche con la Nazionale maggiore in amichevole contro la Bielorussia andando anche il gol. Ha vinto gli Europei Under 17 nel 2013 e ha collezionato un secondo posto a quelli del 2015 con l'Under 19. Nel suo palmarès ci sono anche un campionato russo e una Supercoppa di Russia sempre, ovviamente, con la maglia del CSKA. 

TAGS:
Golovin
Juventus

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X