Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

NIZZA: OFFERTA PER MEDINA DEL NYCFC

Patrick Vieira per il suo Nizza vuole fare spesa al New York City, sua ex squadra in MLS. Il francese ha messo nel mirino Jesus Medina, centrocampista offensivo ed è pronto a spendere 6,5 milioni di euro per portarlo in Costa Azzurra.

BARCELLONA, VALVERDE: "RAFINHA RESTA"

L'allenatore del Barcellona Ernesto Valverde ha presentato così in conferenza stampa l'esordio di domani in campionato contro l'Alaves: "Mi aspetto una partita simile a quella dello scorso anno. L'Alaves fa sempre delle buone prove al Camp Nou, è una squadra tosta. Mercato? Ho fiducia in questa squadra, ma allo stesso tempo siamo ancora aperti al mercato. La rosa da qui al 31 agosto potrebbe essere completata. Obiettivo? Vogliamo tutto. Per vincere la Champions devi vincere la Liga. Rafinha? Ha iniziato la stagione con noi e per ora resta qui. Vidal? Non so se sia pronto per giocare 90 minuti. È stato fuori quattro mesi per un infortunio e deve ritrovare la migliore condizione. Pogba? È un giocatore di un'altra squadra. Vogliamo che gli altri rispettino i nostri calciatori e noi rispettiamo quindi quelli delle altre squadre".

FIORENTINA: BIRAGHI RESTA E RINNOVA

Non solo acquisti e cessioni, Pantaleo Corvino lavora anche ai rinnovi. Dopo la chiusura del mercato infatti, come raccolto da Firenzeviola.it, è previsto un incontro tra il direttore generale dell'area tecnica viola e l'agente Mario Giuffredi per discutere del rinnovo di contratto di Cristiano Biraghi. Appuntamento a settembre.

FROSINONE, ARRIVA ARDAIZ

Il Frosinone ha ufficializzato anche l'arrivo di Joaquin Ardaiz, attaccante della nazionale Under 20 uruguaiana.

INTER, PINAMONTI AL FROSINONE IN PRESTITO

FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo temporaneo (prestito secco annuale) dell'attaccante classe 1999 Andrea Pinamonti al Frosinone Calcio.

UDINESE, ARRIVA D'ALESSANDRO DALL'ATALANTA

Udinese Calcio comunica di aver acquistato - con la formula del prestito con diritto di riscatto - Marco D'Alessandro, centrocampista romano classe 1991. D'Alessandro arriva dall'Atalanta e giocherà in maglia bianconera per la stagione sportiva corrente.

ATALANTA, ARRIVA ALI ADNAN

Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dall'Udinese il calciatore Ali Adnan Kadhim Al-Tameemi, meglio conosciuto come Ali Adnan, a titolo temporaneo con diritto di opzione.

PARMA, PRESI SPROCATI E DEIOLA

La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.19 con diritto di opzione a favore del Parma del giocatore Mattia Sprocati (Monza 28.4.93) dalla S.S. Lazio, e l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.19 di Alessandro Deiola (San Gavino Monreale, 1.9.95) dal Cagliari Calcio.

UDINESE, PRESO TEODORCZYK DALL'ANDERLECHT

Arriva a titolo definitivo dall'Anderlecht il nuovo attaccante dell'Udinese, Lukasz Teodorczyk. Lukasz è nato 27 anni fa, il 3 giugno 1991, a circa 140 km da Varsavia, nel paese di Zuromin. Lukasz è sceso in campo nelle partite contro Colombia e Giappone che la sua Nazionale ha disputato ai Mondiali di Russia 2018. Nell'ultima stagione con l'Anderlecht ha collezionato 24 presenze con 10 gol e tre assist in campionato mentre in Champions League ha disputato 6 partite. "Lukasz - ha dichiarato il Direttore dell'Area Tecnica Daniele Pradè - è una prima punta di grande esperienza che sa fare reparto da solo, un attaccante d'area di rigore con fiuto del gol che sa giocare bene anche di sponda. Anche con una struttura fisica importante, è mobile sul fronte offensivo e sa attaccare bene la profondità".

LAZIO, DI GENNARO ALLA SALERNITANA

La Lazio comunica in una nota di aver ceduto Davide Di Gennaro alla Salernitana. Il centrocampista si trasferisce al club campano a titolo temporaneo.

FROSINONE, PRESO PINAMONTI DALL'INTER

Nuovo rinforzo per il Frosinone che ha preso in prestito dall'Inter Andrea Pinamonti, centravanti classe '99.

CAGLIARI, UFFICIALE KLAVAN

Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito dal Liverpool FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ragnar Klavan che arriva in rossoblù a titolo definitivo firmando un contratto sino al 2020.

SAMP, UFFICIALE L'ACQUISTO DI SAPONARA

Colpo last minute per la Sampdoria che ha acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dalla Fiorentina Riccardo Saponara, centrocampista classe '91.

CAGLIARI, VERGARA IN PRESTITO ALL'OLBIA

Il Cagliari Calcio annuncia la cessione del giocatore Jherson Vergara all’Olbia con la formula del prestito. Il difensore colombiano arrivato dal Milan, classe 1994, ha giocato nelle scorse stagioni anche con l’Avellino ed il Livorno, totalizzando 36 presenze in due campionati.

JUVE, CLEMENZA CEDUTO IN PRESTITO AL PADOVA

La Juventus ha ceduto il centrocampista classe '97 Luca Clemenza in prestito annuale al Padova, in Serie B. Reduce da un ottimo pre-campionato, condito anche da un grande goal contro il Benfica, Clemenza farà ancora esperienza in B.

FROSINONE, PRESO CASSATA

Il Frosinone Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Cassata. Il centrocampista classe '97 arriva a titolo temporaneo dal Sassuolo.

TORINO, UFFICIALE L'ACQUISTO DI SIMONE ZAZA

Il Valencia ha comunicato l'ufficialità della cessione in prestito con obbligo di riscatto di Simone Zaza al Torino. Il giocatore sembrava ad un passo dalla Sampdoria, poi l'inserimento decisivo dei granata, che gli hanno offerto un contratto di cinque anni.

CAGLIARI, VISITE OK PER KLAVAN

Il Cagliari piazza il colpo Klavan. Il difensore estone, 32 anni, che lascia il Liverpool, ha superato le visite mediche: attesa la firma sul contratto.

NAPOLI, DEPOSITATO IL CONTRATTO DI OSPINA

David Ospina è un nuovo giocatore del Napoli. Il portiere colombiano, classe '88, arriva dall'Arsenal in prestito. Il giocatore è partito coi compagni per Roma, dove il Napoli sfiderà sabato sera la Lazio.

COREA DEL SUD, PAULO BENTO NUOVO CT

I 'Guerrieri del Taeguk', la nazionale di calcio della Corea del Sud, hanno un nuovo commissario tecnico. Si tratta del portoghese Paulo Bento, esonerato un mese fa dai cinesi del Chongqing Lifan e in precedenza ct della selezione del suo paese, con cui nel 2012 ha raggiunto le semifinali dell'Europeo. L'annuncio è stato dato dalla federcalcio del paese asiatico. Paulo Bento prende il posto del sudcoreano Shin Tae-yong, esonerato dopo che Son e compagni non sono riusciti a superare la prima fase del Mondiale in Russia.

FROSINONE, UFFICIALE: CITRO AL VENEZIA

Operazione in uscita per il Frosinone. Nicola Citro, attaccante classe '89, si trasferisce in prestito in Serie B al Venezia. Il club arancioneroverde, tramite un comunicato sul proprio sito, ha ufficializzato l'accordo.

INTER, JOAO MARIO VERSO IL RUBIN KAZAN

La telenovela Joao Mario potrebbe concludersi in Russia: il centrocampista dell’Inter, dopo essere stato vicinissimo a vestire la maglia del Betis Siviglia, potrebbe adesso andare a giocare con il Rubin Kazan. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport i dirigenti nerazzurri stanno velocizzando la pratica per lasciar partire il giocatore.

SPAL, VAISANEN IN PRESTITO AL CROTONE

La SPAL, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver ceduto in prestito annuale al Crotone le prestazioni sportive del difensore Sauli Vaisanen.

SAMP AL LAVORO PER MATTIA DESTRO

Beffata dal Torino nella corsa a Simone Zaza, ecco che la Sampdoria va a caccia di un altro centravanti. Incontri in corso e trattativa avanzata con il Bologna per Mattia Destro.

PARMA, PRESO GERVINHO: TRE ANNI DI CONTRATTO

Il Parma ha chiuso per l'acquisto di Gervinho. L'ex attaccante della Roma arriva dall'Hebai a titolo definitivo. L'ivoriano ha firmato un contratto triennale.

UFFICIALE, TONELLI ALLA SAMPDORIA

Lorenzo Tonelli è un nuovo difensore della Sampdoria. Raggiunto l'accordo tra il Napoli ed il club blucerchiato sulla base di un prestito.

ATALANTA, UFFICIALE: ECCO RIGONI

Emiliano Rigoni è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Colpo a centrocampo per la squadra di Gasperini che preleva, in prestito dallo Zenit, il classe '93. Ad un passo dai bergamaschi nel gennaio 2017, l'argentino ha poi scelto la destinazione russa. Il contratto, firmato tra le parti, è stato già depositato in Lega.

UDINESE, PRESO EKONG

Arriva dal Bursaspor - società che milita nella massima serie turca - il nuovo difensore centrale dell'Udinese William Paul Ekong. Ekong è nato il 1 settembre 1993 a Haarlem, città dell'Olanda settentrionale. Titolare ai Mondiali in Russia con la sua Nigeria - dove ha giocato le partite del Gruppo D contro Croazia, Islanda e Argentina - in nazionale vanta un totale di 24 presenze e un gol segnato al Congo nel maggio di quest'anno.

INTER, UFFICIALE: EMMERS ALLA CREMONESE

L'Inter comunica "il trasferimento a titolo temporaneo annuale alla societa' Cremonese del centrocampista belga classe 1999 Xian Emmers".

LEONARDO: "NON C'È MAI STATA UNA TRATTATIVA PER MILINKOVIC-SAVIC"

Il direttore generale del Milan Leonardo ha spiegato che Milinkovic-Milan è una trattativa mai nata: "Non c'è mai stata una trattativa con la Lazio per Milinkovic-Savic. Ho parlato con il suo agente, Kezman, lo conosco bene. Non è mai partita la trattativa, non è mai stata una possibilità. Non era fattibile, ha un costo altissimo e non entra nei paletti stabiliti dalla Uefa".

EMPOLI, UFFICIALE: UCAN E' AZZURRO

Rinforzo a centrocampo per l'Empoli. Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Acquah il club toscano ha chiuso per il prestito del turco Salih Ucan dal Fenerbahce con il contratto depositato negli scorsi minuti in Lega.

PARMA: "MONTOLIVO E KARAMOH NON ARRIVANO"

Yann Karamoh non si trasferirà al Parma, e neppure Montolivo. Parola di Alessandro Lucarelli, club manager del Parma: "Non arriveranno né Karamoh né Montolivo. È fatta per Gervinho: ha svolto le visite, manca solo la firma".

UFFICIALE, ACQUAH ALL'EMPOLI

Adesso è ufficiale: Acquah è dell'Empoli. La comunicazione è del club granata stesso: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all'Empoli Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Afriyie Acquah. Il Presidente Cairo, a nome di tutta la Società, saluta Afriyie, lo ringrazia per il contributo dato in questi anni, per la disponibilità e per la professionalità che non sono mai venute a mancare e gli augura di cuore le migliori fortune nel proseguimento della sua carriera".

CHIEVO, UFFICIALE: GARRITANO AL COSENZA

Luca Garritano torna a casa. L'attaccante cosentino classe '94, infatti, è il nuovo acquisto del Cosenza. Reduce da una stagione divisa tra Carpi e Chievo, l'ex Inter arriva in prestito dal club clivense.

UFFICIALE, SORIANO AL TORINO

Roberto Soriano torna ufficialmente in Italia. Il centrocampista, ex Sampdoria, si trasferisce dal Villarreal al Torino a titolo temporaneo, come comunicato dal sito ufficiale della Lega Serie A.

IL TORINO BEFFA LA SAMP: PRESO ZAZA

Sorpasso in extremis riuscito: il Torino ha beffato la Samp e ha chiuso con il Valencia per Simone Zaza. Al club spagnolo 14 milioni (2+12), per l'attaccante un contratto quinquennale.

S. INZAGHI: "MILINKOVIC QUEST'ANNO GIOCHERÀ NELLA LAZIO"

La parola fine alla situazione di Milinkovic-Savic l'ha messa Simone Inzaghi in conferenza stampa. L'allenatore ha spiegato: "Quest'anno Sergej Milinkovic-Savic farà parte della rosa della Lazio". Stop quindi anche alle voci di una possibile cessione in Spagna, dove il mercato chiude il 31 agosto.

MILAN, PRESIDENTE SCARONI: "IL NOSTRO MERCATO E' CHIUSO"

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha ufficializzato con qualche ora di anticipo la chiusura del mercato rossonero: “Lo possiamo considerare chiuso ufficialmente. Nelle prossime cinque ore non faremo nulla. Abbiamo fatto otto acquisti in totale, non c’è dubbio che il Milan che diamo in mano a Gattuso è più forte e più govane di quello precedente. Abbiamo fatto un passo importante verso la strada che abbiamo preannunciato”.

ATALANTA-UDINESE: SCAMBIO D'ALESSANDRO-ALI ADNAN

FAtalanta e Udinese hanno chiuso lo scambio D'Alessandro-Ali Adnan. Il calciatore italiano, nell'ultima stagione al Benevento, indosserà la maglia bianconera nel prossimo campionato, percorso inverso per Ali Adnan. Prestiti con obblighi di riscatto per entrambi.

SORPASSO SULLA SAMP, ZAZA VICINO AL TORINO

Clamoroso sorpasso del Torino sulla Samp. I blucerchiati avevano già l'accordo con il Valencia per Simone Zaza, ma il pressing sul giocatore ha avuto i suoi frutti: Zaza dovrebbe passare al Torino, pronto un contratto da cinque anni.

SAMPDORIA, IVAN E FERRAZZO IN PRESTITO

Doppia operazione in uscita della Sampdoria. Il club blucerchiato, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato di aver ceduto a titolo temporaneo alla Vis Pesaro David Ivan. Stessa formula per Giacomo Ferrazzo che si trasferisce alla Juve Stabia.

BENEVENTO, UFFICIALE: TORNA BUONAIUTO

Il Benevento ha comunicato di aver formalizzato l’accordo con il Perugia per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di riscatto del calciatore Cristian Buonaiuto. L'esterno napoletano ritorna nella società che 7 anni fa lo ha lanciato nel calcio professionistico.

JUVENTUS, ANCHE IL PADOVA SU CLEMENZA

Il Padova prova a soffiare Luca Clemenza al Palermo. Per il centrocampista classe '97 della Juventus, lo scorso anno in prestito all'Ascoli, saranno ore calde in sede di mercato. Manca ancora qualche dettaglio per l'arrivo del giovane in Sicilia, il Padova osserva attento ed è pronto ad inserirsi nell'operazione.

FROSINONE: PRESO JOEL CAMPBELL

"È Successo davvero". Con questo tweet il Frosinone ha annunciato l'ingaggio di Joel Campbell dall'Arsenal. L'attaccante della Costa Rica arriva a titolo definitivo: "Il Frosinone Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Joel Campbell. L’attaccante costaricense classe ’92 arriva a titolo definitivo dall’Arsenal ed ha sottoscritto un contratto con la società giallazzurra fino al 30 giugno 2021. Il calciatore da oggi inizierà ad allenarsi con i nuovi compagni in attesa del transfer da parte della federazione inglese".

CHIEVO, UFFICIALE IL FIGLIO DI BURRUCHAGA

Il ChievoVerona comunica "di aver tesserato il centrocampista Mauro Burruchaga. Nato a Buenos Aires il 27/06/1998, Burruchaga ha firmato un contratto che lo legherà al ChievoVerona fino al 30/06/2020 con opzione al 30/06/2021". Il neo clivense è figlio di Jorge Burruchaga, attaccante dell'Argentina campione del Mondo in Messico nel 1986.

SAMPDORIA, IL TORINO SI INSERISCE PER ZAZA

Simone Zaza è stato l'obiettivo numero uno dell'attacco del Torino per tutta l'estate, l'accordo tra la Sampdoria ed il Valencia sembrava aver messo la parola fine al sogno di mercato del club granata. Ma nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Sky Sport, il direttore sportivo Petrachi avrebbe tentato un nuovo approccio per l'attaccante della Nazionale italiana che non ha ancora accettato la destinazione blucerchiata.

CHIEVO, TESSERATO IL CLASSE '98 BURRUCHAGA

L'A.C. Chievo Verona comunica di aver tesserato il centrocampista Mauro Burruchaga. Nato a Buenos Aires il 27/06/1998 Burruchaga, figlio del Campione del Mondo 1986 Jorge Burruchaga, ha firmato un contratto che lo legherà al Chievo Verona fino al 30/06/2020 con opzione al 30/06/2021.

PERUGIA, UFFICIALE L'ARRIVO DI GABRIEL 

Rientrato al Milan dopo l'esperienza di Empoli, l'estremo difensore brasiliano Gabriel è un nuovo giocatore del Perugia. Il club rossonero, tramite un comunicato sul proprio sito, ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo alla società umbra.

UDINESE, VISITE MEDICHE IN CORSO PER TEODORCZYK

Sfumato Seferovic e con Lapadula che prende tempo, l’Udinese ha deciso di affondare il colpo Lucasz Teodorczyk per l’attacco. Secondo le ultime indiscrezioni, il 27enne polacco in uscita dall’Anderlecht è virtualmente bianconero e sta svolgendo in questi istanti le visite mediche.

JUVENTUS, ALLEGRI SU KEAN: "O RIMANE O VA ALL'ESTERO"

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, alla vigilia della sfida contro il Chievo ha fatto il punto sul futuro del giovane talento bianconero Moise Kean: “O rimarrà alla Juventus o andrà all’estero. Non ci sono altre soluzioni”.

SASSUOLO, UFFICIALE: LETSCHERT ALL'UTRECHT

Il Sassuolo, tramite una nota comparsa sul proprio sito ufficiale, ha annunciato di aver ceduto in prestito timo Letschert. Il difensore classe '93 si trasferisce in Olanda alla corte dell'Utrecht, squadra dalla quale era stato prelevato nel 2016.

NAPOLI, ANCELOTTI: "MERCATO IN LINEA CON GLI OBIETTIVI PREFISSATI"

"A De Laurentiis ho chiesto solo di non vendere i giocatori importanti e, con sacrificio, sono stato esaudito". Così Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in campionato contro la Lazio, traccia un punto sul mercato del club azzurro. "Sono contento che oggi finisce il mercato e domani inizia il campionato, anche se in realtà il mercato non finisce mai e già da oggi inizia quello invernale", ha aggiunto. Ancelotti non ha voluto dare un voto al mercato del Napoli, spiegando però che "gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti. Un voto non lo posso dare ma è stato in linea con obiettivi. Poi il giudizio lo darà il campo, a partire da domani".

HELLAS VERONA, UFFICIALE: SOUPRAYEN CEDUTO IN FRANCIA

L'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Samuel Souprayen alla società A.J. Auxerre.

SAMPDORIA, FATTA PER TONELLI

Lorenzo Tonelli è virtualmente un nuovo calciatore della Sampdoria. Dopo Zaza i blucerchiati hanno chiuso anche per il difensore centrale che arriverà dal Napoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

UFFICIALE, MILAN: BACCA CEDUTO AL VILLARREAL

Carlos Bacca saluta il Milan. L'attaccante colombiano ritorna a vestire la maglia del Villarreal dopo il prestito della scorsa stagione. Il club rossonero, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la cessione a titolo definitivo alla società spagnola.

MARCHISIO, POSSIBILE FUTURO IN CANADA 

Dopo l’addio improvviso alla Juventus, Claudio Marchisio si prepara a vivere una nuova avventura. Il 32enne centrocampista potrebbe proseguire la sua carriera in Canada: secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il Montreal Impact sarebbe pronto ad ingaggiarlo.

MILAN, UFFICIALE: CASTILLEJO E' ROSSONERO

Adesso è anche ufficiale, Samuel Castillejo è un nuovo giocatore del Milan. L'attaccante spagnolo classe '95 arriva a titolo definitivo dal Villarreal e sarà presentato venerdì pomeriggio alla stampa insieme agli altri due acquisti del club rossonero Diego Laxalt e Tiémoué Bakayoko.

Il SASSUOLO SALUTA MISSIROLI: “HAI CONTRIBUITO AL SOGNO NEROVERDE”

Simone Missiroli è ufficialmente un giocatore della Spal. La società estense ha da poco dato l’ufficialità alla conclusione della trattativa che porta il giocatore in biancazzurro a titolo definitivo. Il Sassuolo ha voluto salutare il centrocampista con un messaggio sui social: “Cambierai maglia ma le straordinarie emozioni vissute insieme resteranno per sempre! Grazie Missile per il sogno neroverde che hai contribuito a realizzare in questi anni bellissimi”.

LAZIO, IN TRE SU CATALDI

Danilo Cataldi, centrocampista biancoceleste rientrato dal prestito al Benevento, può salutare nuovamente la Lazio. Su di lui si registra l'interesse di tre club di Serie A: Chievo, Frosinone e Udinese. Il ds capitolino Ighli Tare valuterà nelle prossime ore le offerte per il classe '94.

SAMPDORIA, PROPOSTO ORIGI

Prima di affondare il colpo su Simone Zaza, la Sampdoria ha avuto la possibilità di ingaggiare l’attaccante belga Origi. Come rivelato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il 23enne in uscita dal Liverpool sarebbe stato proposto ai blucerchiati che dopo aver riflettuto hanno preferito virare sull’ex juventino.

UFFICIALE, SPAL: ECCO MISSIROLI

Ora è ufficiale, Simone Missiroli è un nuovo giocatore della SPAL. Il centrocampista classe '86 saluta il Sassuolo dopo sette stagioni e firma un contratto triennale con il club estense.

EMPOLI, KRUNIC ADESSO PUO' RINNOVARE

Svanita la possibilità di un trasferimento al Torino che ha ripiegato su Soriano, Krunic si prepara a vivere un’altra stagione da calciatore dell’Empoli. Anzi, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il trequartista potrebbe rinnovare il suo contratto con i toscani.

LAZIO, LAZZARI POSSIBILE COLPO LAST MINUTE

Manuel Lazzari potrebbe essere il colpo last minute della Lazio. Come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, il club biancoceleste nelle prossime ore dovrebbe tornare all’assalto del terzino in forza alla Spal che per ora fa muro.

CAGLIARI, IDEA RAJKOVIC

Dopo l'acquisto di Vergara dal Milan il Cagliari potrebbe provare a piazzare un nuovo colpo per la difesa. Secondo quanto riportato da Sportitalia il club sardo avrebbe avviato i contatti con il Palermo per il difensore serbo Slobodan Rajkovic, tra i possibili partenti in casa rosanero. Fin qui solo una chiacchierata tra le due dirigenze, ma la trattativa potrebbe presto decollare.

GENOA, RISCATTATO LAPADULA DAL MILAN

Il Genoa, come anticipato negli scorsi giorni, ha deciso di riscattare anzitempo Gianluca Lapadula. Per l'attaccante italo-peruviano, arrivato in Liguria la scorsa estate con la formula del prestito con obbligo di riscatto, il riscatto doveva avvenire nel giugno prossimo, ma il club rossoblu ha voluto anticipare i tempi depositando in Lega il nuovo contratto per il numero 10.

DARMIAN SPERA ANCORA: "SOGNO DI TORNARE IN ITALIA"

Matteo Darmin spera ancora di tornare in Italia. A meno di 9 ore dalla chiusura del mercato il difensore lascia aperto uno spiraglio: “Voglio giocare di più e per farlo sono disposto a lasciare il Manchester United - le sue parole a Libero -. Sogno di tornare in Italia. C'è un treno chiamato Nazionale che non posso perdere. Cosa accadrà entro le 20 di stasera? Difficile dirlo, però a volte le cose possono cambiare anche all'ultim'ora. Vediamo cosa succede".

MILAN, UFFICIALE: DEPOSITATO IL CONTRATTO DI LAXALT

Dopo le visite mediche, svolte nella giornata di giovedì, Diego Laxalt è pronto a cominciare un nuovo capitolo della sua carriera in maglia rossonera. La Lega Serie A, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato di aver ricevuto tutte le documentazioni che attestano il passaggio del centrocampista uruguaiano dal Genoa al Milan.

SAMPDORIA, VERRE IN PRESTITO AL PERUGIA

Valerio Verre torna a vestire la maglia biancorossa. Il centrocampista classe '94, che ha giocato l'ultima stagione con la Sampdoria in Serie A, si trasferisce in prestito a Perugia. Seconda esperienza in Umbria per Verre, avendo già vestito la maglia del Grifone nella stagione 2014-15. Ad ufficializzare l'accordo tra le parti ci ha pensato il Perugia, tramite una nota sul proprio sito.

SAMP, C'E' L'INTESA PER ZAZA

La Samp piazza il colpo per l'attacco. Dopo aver sondato il terreno per Mattia Destro, il club blucerchiato è riuscito infatti a trovare l'intesa con il Valencia per riportare in Italia Simone Zaza. Ferrero riempie così con l'attaccante ex Juve la casella vuota lasciata dalla partenza di Duvan Zapata, ceduto in prestito all'Atalanta. Zaza arriva a Genova a titolo definitivo, con un pagamento dilazionato su due stagioni: 2 mln subito, 12 l'anno prossimo.

CAGLIARI, VERGARA A TITOLO DEFINITIVO

Jherson Vergara è un nuovo giocatore del Cagliari. Il difensore colombiano classe '94, acquistato dal Milan nel 2013 e girato più volte in prestito tra Parma, Avellino, Livorno ed Arsenal Tula, si trasferisce in Sardegna a titolo definitivo. A renderlo noto è il sito ufficiale della Lega Serie A.

REBUS LAPADULA: L’UDINESE CERCA L’AFFONDO

A poche ore dalla fine del mercato resta ancora incerto il futuro di Lapadula, per la punta del Genoa sono due le piste percorribili: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l’Udinese starebbe provando a stringere i tempi, inserendo nell’affare anche l’esterno Ali Adnan nel caso in cui il Genoa non riesca a trovare il sostituto di Laxalt, ma resta viva anche l’ipotesi Frosinone.

LAZIO, DI GENNARO VERSO IL PARMA

Il futuro di Davide Di Gennaro è sempre più lontano dalla Lazio. Il centrocampista, arrivato in biancoceleste la scorsa estate, è pronto a salutare il club capitolino direzione Parma. Sull'ex Cagliari, nelle scorse ore, c'era stato l'interessamento del Torino che però poi non ha proseguito la trattativa.

FROSINONE, UFFICIALE: CEDUTO TERRANOVA

Emanuele Terranova saluta il Frosinone, destinazione Cremonese. Il difensore trapanese classe '87 passa a titolo definitivo al club grigiorosso dopo aver vestito per una stagione la maglia del club ciociaro. Terranova, cresciuto nelle giovanili del Palermo, ha collezionato 23 presenze in Serie A, 232 in Serie B (con 23 gol all’attivo) e 4 promozioni dalla serie cadetta alla A.

INTER, IL REAL MADRID PENSA A ICARDI

Scongiurata la cessione di Luka Modric all'Inter, il Real Madrid è alla ricerca di un attaccante che possa regalare gol alla squadra di Lopetegui. Secondo AS, sfumate le ipotesi Mbappe', Lewandowski, Cavani e Kane, sono tre gli obiettivi ancora raggiungibili: Timo Werner del Lipsia, Rodrigo del Valencia e Mauro Icardi dell'Inter. Icardi sembra essere l'attaccante con il 'pedigree' migliore in termini di efficacia sotto porta. Il problema è che il mercato in Italia chiude alle 20 e appare difficile che l'Inter possa privarsi del suo capitano con così poco tempo a disposizione per trovare un sostituto all'altezza.

GENOA, LAZAAR PER SOSTITUIRE LAXALT

Corsa contro il tempo in casa Genoa per potersi regalare il sostituto di Laxalt, dopo la cessione dell'uruguaiano al Milan i rossoblù dovranno agire in tempi brevissimi: secondo quanto riportato da Tuttosport il primo obiettivo di mercato sarebbe Lazaar, ex del Palermo e attualmente al Newcastle che tornerebbe volentieri in Italia.

UDINESE, POSSIBILE SCAMBIO CON L'ATALANTA

L'Udinese proverà a piazzare il colpo nelle ultime ore di mercato, il club friulano vuole regalare al tecnico Velazquez una punta. Non solo Seferovic nell'elenco dei possibili attaccanti per i bianconeri, si continua a trattare col Genoa per Lapadula e nelle ultime ore la dirigenza friulana avrebbe avviato i contatti con l'Atalanta. Possibile trattativa per arrivare a Cornelius, sul tavolo anche un possibile scambio Ali Adnan-D'Alessandro.

JUVENTUS, UFFICIALE: MARCHISIO HA RESCISSO

Termina, dopo 25 anni, l'avventura di Claudio Marchisio alla Juventus. Il club bianconero, tramite una nota sul proprio sito ufficiale, ha comunicato la rescissione consensuale del contratto con il centrocampista classe '86 che, eccetto per la parentesi all'Empoli nella stagione 2007-2008, ha vissuto l'intera carriera con i colori della Vecchia Signora.

EMPOLI, VISITE MEDICHE PER UCAN

Salih Ucan è pronto per la nuova avventura in Italia. Dopo la breve parentesi con la Roma, il centrocampista turco sa sostenendo le viste mediche prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà all'Empoli. Il classe '94, la scorsa stagione girato in prestito al Sion, arriva dal Fenerbahce.

PALERMO: REBUS NESTOROVSKI

Ultime ore di mercato, il direttore sportivo del Palermo Rino Foschi lavora per piazzare gli esuberi in rosa. Tra i nomi caldi c'è quello di Ilija Nestorovski, bomber macedone cercato in Italia dall'Udinese con una trattativa non andata in porto. Sembra essere maggiormente percorribile la pista estera, con il Bordeaux alla finestra nel tentativo di piazzare il colpo dell'ultima ora.

SAMPDORIA-ZAZA: INCONTRO TRA IL CLUB E L'AGENTE

Come scrive Tuttomercatoweb, la Sampdoria e l'agente di Simone Zaza sono a colloquio per cercare un accordo sul contratto, prima che i blucerchiati ufficializzino l'offerta al Valencia per il cartellino dell'attaccante.

CAGLIARI, DAL LIVERPOOL ARRIVA KLAVAN

È fatta per il passaggio di Ragnar Klavan dal Liverpool al Cagliari. I sardi, sfumato Kannemann e ritenuto troppo caro Tonelli hanno virato sull'estone, 32 anni, in esubero dai Reds.

UFFICIALE: DJIDJI E' DEL TORINO

Ora è ufficiale: il Torino ha preso Djidji. Ecco la nota ufficiale del club granata: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dal Football Club Nantes, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Koffi Djidji. Djidji è nato a Bagnolet, in Francia, il 30 novembre 1992. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Nantes è stato promosso in prima squadra a 19 anni nella stagione 2012-2013, l'unica che ha giocato nella seconda divisione francese. Nei cinque anni in cui è stato protagonista in Ligue 1, Djidji ha disputato 94 partite segnando un gol. Quest'anno ha già esordito in campionato, alla prima giornata, in occasione della sfida contro il Monaco".

LA SAMP E' VICINA A TONELLI

Lorenzo Tonelli è sempre più vicino alla Samp. La trattativa per il difensore del Napoli è arrivata a un punto di svolta: la chiusura positiva puà arrivare sulla base di un prestito senza obbligo di riscatto. Il Napoli aveva sempre preteso l’obbligo ma il club azzurro pare aver rivisto le proprie posizioni nella notte.

EMPOLI, ACQUAH HA FIRMATO

La fumata bianca è arrivata, Acquah è un nuovo giocatore dell'Empoli. Il centrocampista ghanese - come rivela gianlucadimarzio.com - ha salutato Torino e firmato il suo nuovo contratto con il club toscano.

PARMA: ARRIVA GERVINHO PER LE VISITE MEDICHE

Gervinho torna in Italia dopo l'esperienza alla Roma. L'attaccante ivoriano sosterrà venerdì le visite mediche per il Parma. Se sarà tutto ok, arriverà anche la firma.

Le news di giornata

ROMA, OK DI GONALONS AL SIVIGLIA

Il futuro di Maxime Gonalons si allontana da Roma. Dopo l'arrivo nella capitale di Nzonzi, i giallorossi sono tornati infatti a trattare col Siviglia per la cessione del francese. Il giocatore avrebbe già dato il suo via libero al trasferimento e Monchi starebbe parlando con gli andalusi per chiudere l'affare.

UFFICIALE: PIOVACCARI TORNA AL CORDOBA

Federico Piovaccari è un nuovo giocatore del Cordoba. Lo ha comunicato il club spagnolo sul suo profilo Twitter. Per l'attaccante ex Ternana e Samp si tratta di un ritorno. La punta ha già giocato infatti con la maglia del Cordoba due stagioni fa.

SPAL: UFFICIALI BONIFAZI E VALDIFIORI DAL TORINO

Doppio colpo della Spal: dal Torino presi il difensore Kevin Bonifazi e il centrocampista Mirko Valdifiori. Il difensore centrale arriva in biancazzurro con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione a favore del Torino. Il centrocampista è stato acquisito dal club a titolo definitivo: per Valdifiori contratto di due anni con opzione per il terzo.

TORINO, FATTA PER SORIANO

Dopo aver ceduto Mirko Valdifiori alla Spal, il Toro ha chiuso per Soriano. Il centrocampista arriva in granata dal Villarreal con la formula del prestito (un milione di euro) con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro in base alle presenze. L'ex Sampdoria dovrebbe arrivare in Italia a breve e domani sosterrà le visite mediche.

ATALANTA: FATTA PER RIGONI DALLO ZENIT, E' IN ITALIA. DOMANI VISITE

Il colpo di mercato chiesto da Gasperini è arrivato. L'Atalanta ha chiuso per l'argentino Emiliano Rigoni, esterno offensivo classe 1993, proveniente dallo Zenit San Pietroburgo. Operazione chiusa sulla base di un prestito a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 15. Il giocatore è arrivato stasera a Milano. Domani visite mediche.

CAGLIARI, NUOVI CONTATTI PER PAZDAN

Cagliari sempre a caccia di difensori per rinforzare il reparto. Stando a TMW, il club sardo avrebbe avviato nuovi contatti per Michal Pazdan. Il 30enne polacco del Legia sarebbe l'alternativa a Tonelli.

RABIOT, SI INSERISCE IL LIVERPOOL

Non ci sono solo Juve e Barcellona in agguato per Adrien Rabiot. Secondo quanto riporta il Liverpool Echo, anche il Liverpool sarebbe pronto a fiondarsi sul giocatore in scadenza col club francese nel 2019 per centrare il gran colpo a parametro zero.

TORO, TRATTATIVE PER DI GENNARO

Dopo la cessione di Valdifiori alla Spal, il Toro è alla ricerca di un centrocampista e avrebbe messo gli occhi su Davide Di Gennaro. Sarebbe già stata intavolata una trattativa con la Lazio.

SAMPDORIA: CONTATTI CON IL BOLOGNA PER DESTRO

La Sampdoria vuole Mattia Destro per l'attacco. Contatti il corso con il Bologna.

BALOTELLI: DOMANI INCONTRO NIZZA-MARSIGLIA

Il Marsiglia non molla Balotelli, che insegue ormai da tempo. Domani è in programma un incontro con il Nizza con l'obiettivo di limare le distanze: finora i rossoneri hanno chiesto 10 milioni.

UFFICIALE: SASSUOLO, ARRIVA MARLON DAL BARCELLONA

E' ufficiale l'arrivo al Sassuolo del difensore Marlon, classe 1995, dal Barcellona a titolo definitivo con diritto di riacquisto da parte degli spagnoli.

MODRIC-REAL, NUOVI CONTATTI: IL MURO DI PEREZ NON CROLLA

Il muro del Real Madrid resiste e non crolla. Dagli ultimi contatti avvenuti in giornata tra gli agenti di Luka Modric e la dirigenza dei merengues le parti hanno ribadito le rispettive posizioni e nulla è cambiato: il croato vuole lasciare i Blancos per cominciare una nuova avventura calcistica all'Inter, dal canto suo Perez non ha nessuna intenzione di rinunciare a lui. A meno dunque di colpi di scena, Modric per l'Inter resterà un sogno.

ROMA, IPOTESI SIVIGLIA PER GONALONS

La Roma avrebbe aperto una trattativa con il Siviglia per il trasferimento in Spagna di Maxime Gonalons. Lo riporta Sky.

ATALANTA, IDEA SORENSEN

Frederik Sorensen potrebbe tornare in Itala. L'ex difensore di Juve, Bologna e Verona, oggi in seconda divisione tedesca con il Colonia, interesserebbe all'Atalanta. Lo rivela tuttomercatoweb.

LECCE, ARRIVA LA MANTIA

Il Lecce ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante classe '91 Andrea La Mantia. Lungamente corteggiato dai giallorossi, ultima stagione con la maglia della Virtus Entella, l'attaccante ha sottoscritto un contratto triennale: al suo attivo 69 presenze e 21 reti nel campionato cadetto. Nella stessa operazione il Lecce ha ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, alla società ligure l'attaccante Salvatore Caturano.

PARMA, SCAVONE AL LECCE

Il centrocampo del Lecce si arricchisce di una nuova pedina. La società giallorossa, in queste ultime ore di calciomercato, ha infatti ufficializzato l'acquisto del centrocampista Manuel Scavone (classe '87). Il giocatore, originario di Bolzano, arriva nel Salento a titolo temporaneo dal Parma, società con cui nella passata stagione ha collezionato 29 presenze.

FROSINONE, CIOFANI DEFINITIVO AL PESCARA

Dopo l’arrivo del terzino Francesco Zampano dal Pescara (prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza), il Frosinone ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo agli abruzzesi del terzino Matteo Ciofani. Abruzzese di nascita, il laterale ha firmato un biennale.

REAL, MODRIC INCONTRA PEREZ

Per i tifosi dell'Inter il sogno Modric non è ancora svanito del tutto. A Madrid in serata è infatti in programma un incontro tra il giocatore e i dirigenti del Real. Nel vertice il croato dovrebbe ribadire la sua voglia di cambiar aria, chiedendo di essere liberato. Una faccia a faccia che i nerazzurri ossevano con grande attenzione, anche se la strada dell'addio perà resta in salita. Soprattutto perché Florentino Perez non sembra affatto intenzionato ad assecondare il calciatore.

CAGLIARI, COLOMBATTO ALL'HELLAS VERONA

"Il Cagliari Calcio annuncia la cessione del giocatore Santiago Colombatto all’Hellas Verona con la formula del prestito con diritto di opzione e contro-opzione in favore del Cagliari". Il centrocampista argentino ha giocato la scorsa stagione in prestito al Perugia.

PARMA, GERVINHO SI AVVICINA

Il Parma è sempre più vicino al colpo Gervinho. La trattativa procede e il ritorno dell'ivoriano in Italia dopo l'esperienza all'Hebei Fortune è sempre più probabile.

VILLARREAL, PER BACCA UN CONTRATTO DI 4 ANNI

Carlos Bacca può considerarsi un nuovo calciatore del Villarreal. Dopo il prestito di questa stagione, l'attaccante colombiano firmerà un contratto a titolo definitivo. Attesa l'ufficialità, ma si tratterà di un quadriennale. Bacca lascia il Milan con una valutazione di 7 milioni di euro nell'ambito dell'affare che porta Castillejo in rossonero per un totale di 25 milioni.

TORINO, DAL NANTES ARRIVA DJIDJI

Un altro difensore alla corte di Mazzarri. A Torino è sbarcato oggi Koffi Djidji, 25 anni, difensore centrale di nazionalità ivoriana. Proviene dal Nantes, che lo darà al Torino in prestito. L'affare sembra ormai concluso, si attende l'annuncio ufficiale del club granata. Djidji sarebbe il quinto arrivo nel reparto difensivo dopo Izzo, Bremer, Meité e Ola Aina.

SASSUOLO: PRESO PINATO DAL VENEZIA, MA RESTERA' AI VENETI IN PRESTITO

Il Sassuolo comunica di aver ceduto in prestito all'Ascoli il centrocampista Davide Frattesi, classe 1999, e di aver acquisito a titolo definitivo dal Venezia il centrocampista classe 1995 Marco Pinato. Il giocatore resterà in prestito ai veneti.

UFFICIALE: ZAMPANO AL FROSINONE 

Francesco Zampano è un nuovo calciatore del Frosinone. Il terzino originario di Genova si trasferisce dal Pescara in ciociaria con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Negli ultimi sei mesi Zampano ha indossato la maglia dell’Udinese in serie A.

ROMA, ZANIOLO IN USCITA: TRE CLUB LO CERCANO

Dopo l’arrivo di NZonzi c’è grande affollamento a centrocampo in casa Roma. Per questo i giovani Coric e Zaniolo potrebbero già salutare la truppa giallorossa. Come rivelato da ForzaRoma.info, su Zaniolo ci sarebbe l’interesse di tre club di serie A: Chievo, Spal e Sassuolo.

FROSINONE, UFFICIALE: CAMPBELL A TITOLO DEFINITIVO

Joel Campbell è un nuovo giocatore del Frosinone. L'attaccante costaricano classe '92, arriva al club ciociaro a titolo definitivo dall'Arsenal, la conclusione dell'affare è stato annunciato dal sito ufficiale della Lega Serie A.

UFFICIALE, BOLOGNA: DANILO IN PRESTITO

Il Bologna comunica di avere acquisito dall’Udinese il diritto alle prestazioni sportive del difensore Danilo Larangeira a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

INTER, VRSALJKO: "MODRIC? DECIDERA' LUI"

"Modric è un amico e ho grande rispetto per lui. Dovrà decidere quello che vuole fare lui, non è giusto che parli io per lui". Sime Vrsaljko, terzino dell'Inter, ha commentato così le voci riguardo il possibile arrivo in nerazzurro di Luka Modric. "Non gli ho mai chiesto a riguardo. Sono cose private", ha spiegato il giocatore croato durante la conferenza stampa di presentazione ad Appiano Gentile.

FIORENTINA, BOCCHIO NEL MIRINO

La Fiorentina sarebbe interessata a Gabriel Bocchio, 18enne attaccante brasiliano del Red Bull Brasile U20. Potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

UFFICIALE: IL PSG PRENDE KEHER PER 37 MILIONI

Colpo di prospettiva del Psg che si è aggiudicato il difensore Thilo Kehrer per ben 37 milioni di euro. Il classe 1996 arriva dallo Schalke 04 ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2023.

ROMA, MONCHI SUL MERCATO: "POSSIAMO ANCORA FARE QUALCOSA"

Il mercato della Roma non è ancora chiuso. Lo afferma il ds dei giallorossi Monchi: “La chiusura del calciomercato è domani e in entrata possiamo fare ancora qualcosa, così come in uscita. In generale siamo soddisfatti”.

PARMA, VICINO IL RITORNO DI RISPOLI

Non solo botti in attacco per il Parma che è vicino anche all’ingaggio dell’esperto terzino Andrea Rispoli attualmente al Palermo. Per il 29enne esterno destro si tratta di un ritorno in Emilia avendo già vestito la maglia dei crociati fino alla stagione 2014-2015.

GENOA, GLI OCCHI DELLA B SU GALABINOV

Andrej Galabinov è prossimo all'addio al Genoa. L'attaccante bulgaro, che nella scorsa stagione ha collezionato 20 presenze in A condite da 3 gol, saluterà presto il capoluogo ligure e diversi club di Serie B hanno chiesto informazioni. Salernitana, Foggia e Verona provano a piazzare il colpo, nelle ultime ore lo Spezia avrebbe intensificato i contatti con il club rossoblu. Secondo quanto riportato da Sky Sport però serve comunque l'ok dell'attaccante '88 che dovrà accettare o meno di scendere di categoria.

COREA DEL SUD, UFFICIALE: BENTO NUOVO CT

Paulo Bento è il nuovo commissario tecnico della Corea del Sud. Il 49enne ex allenatore di Cruzeiro ed Olympiakos prenderà la guida della nazionale reduce da un Mondiale in Russia in chiaroscuro. Bento è stato anche il ct del Portogallo arrivato in semifinale ad Euro 2012.

FIORENTINA, UFFICIALE: HRISTOV ALLA TERNANA

Petko Hristov, centrale difensivo classe 1999, è un nuovo calciatore della Ternana. La Fiorentina ha comunicato di aver ceduto in prestito per una stagione il bulgaro al club umbro che nella prossima stagione disputerà il campionato di serie C sotto la guida dell’esperto allenatore De Canio.

BOLOGNA, SONDAGGIO PER ANDREOLLI

Marco Andreolli è il nome nuovo per la difesa del Bologna. Inserito nella trattativa con il Sassuolo per arrivare a Peluso, il difensore del Cagliari è tra i possibili partenti di questa finestra di mercato. Ne vuole approfittare il Bologna che, secondo quanto raccolto da La Nuova Sardegna, avrebbe fatto un sondaggio per il classe '86.

SPAL, RALLENTA LA TRATTATIVA PER VALDIFIORI E BONIFAZI

La Spal continua a lavorare al doppio colpo dal Torino, ma la trattativa per portare alla corte di Semplici sia Valdifiori che Bonifazi sembra aver subito un rallentamento: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport gli estensi starebbero aspettando che arrivi l'ufficialità per Djidji in maglia granata dal Nantes, solo allora Cairo e Petrachi potrebbero dare il via libera alla conclusione del doppio affare

SASSUOLO, IL CAGLIARI NON MOLLA PELUSO

Federico Peluso è un obiettivo di mercato del Cagliari. I sardi, dopo aver ricevuto parere negativo allo scambio con Andreolli, non vogliono mollare il difensore del Sassuolo e sono pronti ad insistere col club neroverde fino alla conclusione della finestra estiva di calciomercato.

GENOA, KRAGL ALTERNATIVA A LAZAAR

Giorgio Perinetti vuole regalare a Ballardini il sostituto di Laxalt. Se nelle scorse ore il nome in cima alla lista dei possibili acquisti per la fascia era il marocchino Achraf Lazaar, sul taccuino della dirigenza rossoblu è finito anche Oliver Kragl. In forza al Foggia, il 28enne piace molto al Grifone che sarebbe pronto a virare sul tedesco nel caso in cui la pista Lazaar non dovesse concretizzarsi.

UDINESE, A SORPRESA SPUNTA SEFEROVIC

Haris Seferovic è balzato in pole per l’attacco dell’Udinese. I friulani stanno cercando un attaccante di peso per la prossima stagione e avrebbero puntato il 26enne svizzero reduce da un discreto Mondiale in Russia. Il Benfica, club che ne detiene il cartellino, ha aperto alla cessione. Seferovic ha già giocato in Italia con le maglie di Fiorentina, Lecce e Novara.

SAMP, EKDAL: "FELICE DI TORNARE IN SERIE A"

Albin Ekdal ha firmato ufficialmente per la Sampdoria, il centrocampista svedese ha affidato a Twitter le sue parole di soddisfazione per l’esito della trattativa e per il ritorno nel campionato italiano: “Sono molto grato e felice di aver firmato per la Sampdoria! Non vedo l'ora di giocare di nuovo in serie A e indossare questa bellissima maglia!”

SAMPDORIA, TORNA DI MODA NIANG

Sfumato Driussi che per motivi familiari ha scelto di restare allo Zenit, la Sampdoria scandaglia il mercato alla ricerca di un attaccante da consegnare a Giampolo. I blucerchiati hanno intenzione di effettuare un nuovo sondaggio su Mbaye Niang, in uscita dal Torino. I granata potrebbero aprire anche ad una cessione temporanea dell’ex Milan.

IL PARMA SULLE TRACCE DI EL KADDOURI

La serie A potrebbe riabbracciare Omar El Kaddouri. Secondo le ultime indiscrezioni, il Parma si sarebbe messo sulle tracce del trequartista 27enne in forza al Paok Salonicco dalla scorsa stagione. In Italia El Kaddouri ha già indossato le maglie di Brescia, Napoli, Torino ed Empoli.

ALESSIO CERCI PUO' FINIRE IN TURCHIA

Dopo la deludente ultima stagione al Verona, club retrocesso dalla serie A, Alessio Cerci starebbe seriamente pensando di ripartire dalla Turchia. Il fantasista in queste ore sta trattando con l’Ankaragükü, club che milita nella prima divisione turca. Per lui sarebbe pronto un triennale.

CAGLIARI, UFFICIALE: CALIGARA ALL'OLBIA

Fabrizio Caligara, talento classe 2000 cresciuto nella Juventus, giocherà nella prossima stagione all’Olbia, formazione di serie C. Il Cagliari, club proprietario del cartellino del centrocampista, ha optato per la cessione in prestito a titolo temporaneo per permettere al calciatore di crescere e migliorarsi senza grandi pressioni.

JUVE: VICINO ELIZALDE DAL PESCARA

La Juventus è molto vicina al terzino classe 2000 Edgar Elizalde in forza al Pescara. L’uruguayano, considerato un gran prospetto, dovrebbe approdare subito a Torino con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto già fissato a 4 milioni di euro.

SPAL, SIMIC IN PRESTITO DALLA SAMP

Lorenco Simic torna alla SPAL. Il difensore croato classe '96, che a fine stagione ha fatto ritorno alla Sampdoria dopo la conclusione del prestito, vestirà nuovamente la maglia del club estense. Il club di Ferrara, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'acquisto a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione in favore della Sampdoria.

PARMA, GALANO GIA' AI SALUTI

Potrebbe essere durata appena poche settimane l'avventura di Cristian Galano con la maglia del Parma. L'esperto attaccante, arrivato in gialloblu lo scorso 3 agosto dopo il fallimento del Bari, sarebbe infatti pronto ad intraprendere una nuova avventura nel campionato cadetto. Secondo quanto riportato da Sky Sport Pescara, Ascoli e Foggia si sarebbero fatte avanti per intavolare una trattativa con il club crociato, ma forte è la concorrenza dello Spezia che potrebbe chiudere presto per un prestito.

FROSINONE, VISITE MEDICHE A ROMA PER JOEL CAMPBELL

Joel Campbell è di fatto un nuovo giocatore del Frosinone. L’attaccante di proprietà dell’Arsenal e nell’ultima stagione in prestito al Betis, è pronto a firmare un contratto di 3 anni. Questa mattina è arrivato a Villa Stuart a Roma per svolgere le visite mediche di rito: "Sono molto felice di essere qui".

UFFICIALE, EKDAL E' DELLA SAMPDORIA

Adesso è ufficiale: Albin Ekdal è un nuovo giocatore della Sampdoria. A darne l’annuncio la stessa società blucerchiata: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dall’Hamburger SV i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albin Ekdal (nato a Stoccolma, Svezia, il 28 luglio 1989)”.

L'ATALANTA VICINA A CHIUDERE CON LO ZENIT PER RIGONI

L'Atalanta è vicina a chiudere la trattativa con lo Zenit per Emiliano Rigoni, esterno argentino voluto un anno fa da Roberto Mancini a San Pietroburgo. Si lavora per un prestito con diritto di riscatto.