Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

IL PORTO PUNTA MIRANDA

Il Porto è interessato a Joao Miranda, difensore dell'Inter in scadenza a giugno. Lo scrive A Bola.

IL VILLARREAL VUOLE BASELLI

Il Villarreal sta facendo più di un pensiero a Daniele Baselli per gennaio, ma il Torino non intende cedere il suo centrocampista.

ATALANTA, L. PERCASSI: "GASP NON IN DISCUSSIONE"

Dopo lo 0-2 contor la Spal, l'ad dell'Atalanta Luca Percassi tranquillizza l'ambiente: "Ho molta fiducia nei ragazzi e in Gasperini, di cui tutti riconoscono il valore: le sue scelte non possono essere messe in discussione, anche se a fine partita in Italia siamo tutti allenatori e affrettiamo i giudizi. Non io, comunque".

AG. ASENSIO: "POTEVA ANDARE ALLA ROMA"

La Roma ha sfiorato Marco Asensio, che ieri ha incassato i complimenti del tecnico giallorosso Di Francesco. La conferma arriva anche dal suo agente, Horacio Gaggioli, a Il Romanista: "È vero che i giallorossi lo hanno cercato prima della chiamata del Real Madrid, io sono andato anche a Roma. Sono felice dei complimenti di Di Francesco perché anche io la penso come lui. Se i giallorossi possono ripetere lo splendido percorso europeo della scorsa stagione? Tutto è possibile nel calcio, non si sa mai".

CHELSEA, AMPADU RINNOVA FINO AL 2023

Primo contratto da professionista per Ethan Ampadu. Il difensore gallese, diciotto anni la scorsa settimana, ha firmato il nuovo accordo con il Chelsea fino al 2023: "Sono molto orgoglioso e felice, adesso non vedo l'ora di proseguire la mia avventura qui", ha detto Ampadu dopo la firma.

VALLADOLID, GONZALEZ RINNOVA FINO AL 2020

Il Valladolid ha ufficializzato il rinnovo di contratto fino a giugno 2020 dell'allenatore Sergio Gonzalez: di fatto, è una delle prime decisioni del nuovo patron Ronaldo.

LAZIO, L'AGENTE DI RADU: "RINNOVO? NON NE ABBIAMO PARLATO"

L'agente di Stefan Radu, Matteo Materazzi, ha fatto il punto sul contratto del difensore della Lazio, dato per vicino al rinnovo sino al 2021. "Non so come mai stia circolando questa notizia. Anche perché, non ho ancora visto la Lazio per discutere di questo argomento", ha detto a calciomercato.it.

IL REAL MADRID FA SUL SERIO PER ICARDI

Il bellissimo gol contro il Tottenham ha fatto innamorare ancora di più il Real Madrid di Mauro Icardi. Secondo quanto riporta Don Balón, infatti, i Blancos sarebbero pronti a fare un'offerta per il capitano nerazzurro già a gennaio, considerato che potrebbero comunque utilizzarlo in Champions League.

PORDENONE, MISURACA RINNOVA

Gianvito Misuraca ha rinnovato il suo contratto con il Pordenone. Il nuovo accordo con i ramarri scadrà nel giugno 2020.

CHELSEA, MORATA VERSO IL WEST HAM

Infastidito dalla contemporanea presenza in attacco di Olivier Giroud al Chelsea, Álvaro Morata potrebbe lasciare i Blues già a gennaio. Secondo quanto riporta football365.com, lo spagnolo sarebbe vicino a un accordo col West Ham.

CRYSTAL PALACE, BENTEKE MESSO IN VENDITA

Christian Benteke è in uscita dal Crystal Palace. Il club inglese ha messo sul mercato il nazionale belga, che ha un contratto in scadenza nel 2020: decisivo il fatto che il 27enne non segni da oltre mille minuti in Premier League.

BRESCIA, PRESENTATO CORINI: "SONO EMOZIONATO"

Presentazione ufficiale per Eugenio Corini, nuovo allenatore del Brescia dopo l'esonero di Suazo: "Sono molto emozionato, come è accaduto per la prima seduta di allenamento. Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno formato come uomo, giocatore e tecnico. Tornare a casa ha un sapore speciale, per chi come me vive in provincia. So cosa significhi indossare la maglia del Brescia. Provo sensazioni di gioia e responsabilità".

CITY, TRATTATIVE PER IL RINNOVO DI STERLING

Il Manchester Ciy ha intenzione a breve di aprire un tavolo di trattativa con Raheem Sterling per il rinnovo di contratto dell'attaccante, il cui accordo col club inglese scade nel 2020. Lo riporta il Sun.

IL CHELSEA BLINDA UNO DEI SUOI GIOIELLI

Il Chelsea blinda uno dei suoi gioielli più importanti nelle giovanili: rinnovo di contratto fino al 2023 per il 18enne Ethan Ampadu.

REINA, IL PAPA' SVELA: "CHIUDERA' LA CARRIERA AL MILAN"

Miguel Reina, padre di Pepe Reina, svela il futuro del portiere, classe 1982, ai microfoni di Efe: “Pepe ha deciso e più che meditato. Chiuderà la sua carriera al Milan, a 39 anni. Poi inizierà il percorso per diventare allenatore”.

REAL, BALE: "MI MANCA LA PREMIER"

Dalle colonne del Daily Mail, Gareth Bale strizza l'occhio alla Premier. "Quando sei lontano, è normale che ti manchi casa tua e il tuo campionato, vuoi sempre tornare", ha confessato. "Ma oggi sono felice al Real e mi sto divertendo", ha comunque aggiunto.

DALLA SPAGNA: CR7 VUOLE JAMES ALLA JUVE

Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna. Stando a Don Balon, Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto alla Juve di portare a Torino James Rodriguez, in prestito con diritto di riscatto al Bayern Monaco. Il colombiano sarebbe intenzionato a non proseguire la sua avventura in Bundes e, in vista di un suo possibile ritorno al Real, i bianconeri potrebbero inserirsi nella trattativa.

ARSENAL, DOUCOURE' NEL MIRINO

L'Arsenal pianifica già il mercato di gennaio. Stando ai tabloid inglesi, infatti, i Gunners avrebbero messo gli occhi su Abdoulaye Doucouré, centrocampista del Watford, grande sorpresa di questo inizio di stagione.

RINNOVO MILINKOVIC SAVIC: FIRMA VICINA

In casa Lazio è iniziato il countdown per il rinnovo di Milinkovic Savic fino al 2023 a tre milioni di euro a stagione. Stando al Corriere dello Sport, il 24 agosto è stata raggiunta l'intesa tra il club e l'entourage del giocatore, che a questo punto dovrebbe firmare il prolungamento prima del derby.

BOLOGNA, INZAGHI IN BILICO

Avvio di campionato complicato per il Bologna che, in quattro gare, ha raccolto solo un punto in classifica. Il club felsineo starebbe valutando la posizione del tecnico Filippo Inzaghi, la cui panchina sarebbe tutt'altro che ben salda. I prossimi match contro Roma, Juventus, Udinese e Cagliari saranno test importanti per l'ex Venezia che, se dovesse deludere, potrebbe essere sostituito in corsa. Tra i nomi pronti ci sono Prandelli e Beppe Iachini.

Le news di giornata

IL MANCHESTER CITY SU CYPRIEN

Il centrocampista francese classe 1995 Wylan Cyprien, in scadenza nel 2021 con il Nizza, è un obiettivo del Manchester City. Lo riporta Talksport.

ANCHE L'ATLETICO SU DE LIGT

Non solo la Juventus su Matthijs de Ligt, difensore dell'Ajax.Come scrive Fichajes.net, anche l'Atletico Madrid segue con attenzione il classe '99 dei Lancieri.

PRES. SIVIGLIA: "FIDUCIA IN MACHIN"

Altra sconfitta per il Siviglia in Liga, ma il presidente degli andalusi, José Castro, continua ad avere fiducia in Pablo Machin: "Bisogna continuare a credere in questa rosa e nel tecnico, la stagione è appena iniziata".

TERNANA, UFFICIALE MARILUNGO

Guido Marilungo è ufficialmente un nuovo giocatore della Ternana, questo il comunicato della società: "Ancora un colpo messo a segno dal presidente Stefano Ranucci per rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione dell’allenatore Luigi De Canio. La Ternana Calcio ha infatti acquisito le prestazioni sportive del calciatore Guido Marilungo. L’attaccante marchigiano, classe ’89, si è legato alle Fere con un contratto biennale. Marilungo, lo scorso anno allo Spezia, ha vestito in carriera anche le maglie di Lecce, Atalanta, Sampdoria, Cesena, Virtus Lanciano ed Empoli. Per lui anche 8 presenze tra nazionali Under 20 e21, con due reti all’attivo".

BARCELLONA, BARTOMEU: "VALVERDE? VORREI RESTASSE"

Il presidente del barcellona, Josep Maria Bartomeu, ha fatto il punto sul futuro di Valverde. "Ha un'opzione per un'altra stagione. Mi piacerebbe continuasse, siamo contenti del suo lavoro. Non ricordo la scadenza, ma la data ideale per conoscere il futuro sarebbe il mese di marzo", ha detto.

AJAX, L'EX JUVE POULSEN NELLO STAFF

L'Ajax ha ingaggiato l'ex centrocampista della Juve, Christian Poulsen, per fare parte dello staff tecnico della prima squadra.

CARPI, TORNA CASTORI IN PANCHINA

Il Carpi ha anunciato il ritorno in panchina di Fabrizio Castori dopo le dimissioni di Chezzi.

MILAN, REINA SR: "PEPE FINIRÀ LA CARRIERA IN ROSSONERO. POI ALLENERÀ"

Miguel Reina, padre di Pepe ed ex portiere dell'Atletico Madrid, ha parlato all'agenzia spagnola Efe del futuro di suo figlio: "Ha deciso e più che meditato, finirà la sua carriera a 39 anni al Milan. La sua idea è quella di iniziare poi il percorso di allenatore".

BARCELLONA, NIENTE RINNOVO PER VERMAELEN

Futuro lontano dal Barcellona per Thomas Vermaelen. Al difensore belga classe 1985, ex Roma, non verrà rinnovato il contratto in scadenza a giugno.

BERLUSCONI-MONZA, CAIRO: "SILVIO LO FA PER AMORE DEL CALCIO"

Il possibile acquisto del Monza un affare per Silvio Berlusconi e Adriano Galliani? Secondo Urbano Cairo il motivo è un altro: "Non è un affare, è una cosa che fanno più che altro perché hanno il piacere di fare calcio e di farlo vicino a casa. E di fare magari una cosa che non è mai accaduta prima, cioè di portare il Monza a un livello più alto, poi vediamo dove. Ma non credo che sia un affare", ha detto il presidente del Torino.

TORINO, CAIRO: "QUANTO VALE MEITÉ? DIAMOGLI TEMPO"

Urbano Cairo non vuole fissare il prezzo per Soualiho Meité. Il motivo? Lo ha spiegato lo stesso presidente del Torino: "Diamogli tempo. Ha fatto solo quattro partite, anche se ha fatto due gol, quindi, molto bene. È un giocatore che sta dimostrando qualità, ma per me conta molto di più la squadra".

BRESCIA, CORINI NUOVO ALLENATORE

Ora è ufficiale: Eugenio Corini è il nuovo allenatore del Brescia. Lo ha annunciato la società lombarda a poche ore dall'esonero di David Suazo.

BENFICA, RINNOVA SANTOS

Arriva il rinnovo di contratto fino al 2023 per uno dei talenti più interessanti del Benfica. Il club portoghese ha infatti annunciato la firma sul prolungamento di contratto di Carlos Santos, portiere classe 2000 della Nazionale USA.

BAYERN MONACO, IDEA SON

Il possibile addio di James Rodríguez può scombinare i piani del Bayern Monaco per la trequarti. I campioni di Germania stanno sondando il terreno per Son Heung Min, ma il Tottenham non sembra intenzionato a cedere il capitano della nazionale coreana.

BAYERN, JAMES PUO' TORNARE AL REAL

Dopo due anni potrebbe concludersi l'avventura di James Rodriguez al Bayern Monaco. Stando a Kicker, il club tedesco potrebbe non riscattare il giocatore (42 mln di euro) e in estate potrebbe tornare clamorosamente al Real Madrid. Il calciatore del resto vorrebbe lasciare la Bundes per tornare a dimostrare le sue qualità in Liga.

REAL MADRID, POSSIBILE IL RITORNO DI JAMES

Potrebbe chiudersi dopo due anni l'avventura di James Rodríguez al Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Kicker, infatti, il colombiano, prelevato dal Real Madrid in prestito oneroso biennale con diritto di riscatto fissato a 42 milioni di euro, potrebbe salutare la Baviera la prossima estate. Il colombiano non sarebbe intenzionato a continuare l'avventura in Bundesliga e, essendo ancora legato ai blancos, starebbe valutando seriamente un ritorno al Bernabéu.

TENERIFE, OLTRA NUOVO ALLENATORE

Il Tenerife ha un nuovo allenatore. Poche ore dopo l'esonero di Joseba Etxeberría, il club canario ha annunciato José Luis Oltra. Per il 49enne valenciano, che ha firmato fino a giugno, si tratta di un ritorno biancoazzurro dopo la stagione 2008-2009.

REPUBBLICA CECA, SILHAVY NUOVO CT

Nuovo ct per la Nazionale di calcio della Repubblica Ceca. Con una nota ufficiale apparsa sul sito ufficiale della Federazione è stato nominato Jaroslav Šilhavý quale nuovo selezionatore al posto di Karel Jarolím.

BRESCIA, UFFICIALE: ESONERATO SUAZO

Salta la prima panchina del campionato di Serie B. Il Brescia infatti ha sollevato dall'incarico il tecnico David Suazo. La notizia, nell'aria da questa mattina, è stata confermata in una nota sul sito ufficiale dalla società lombarda. "Brescia Calcio comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra David Suazo e il suo staff - si legge nel comunicato - Al tecnico e ai suoi collaboratori un sentito ringraziamento per l'impegno profuso in questi mesi e l'augurio per il proseguo della carriera". Le 'rondinelle' nelle prime tre gare stagionali avevano ottenuto 2 pareggi e una sconfitta. In pole position per prendere il posto dell'ex attaccante del Cagliari c'è Eugenio Corini.

CARPI: SI È DIMESSO IL TECNICO CHEZZI

Dopo Suazo al Brescia, salta in un giorno la seconda panchina di Serie B. Chezzi, tecnico del Carpi, ha rassegnato le dimissioni. Al suo posto dovrebbe tornare Castori.

ROMA, MONCHI: "SALAH? CEDUTO A CAUSA DEL FAIR PLAY FINANZIARIO"

In un'intervista rilasciata ad AS il direttore sportivo della Roma Monchi è tornato sulla cessione di Mohamed che, la scorsa stagione, ha trascinato il Liverpool in finale di Champions League: "Non c'era altro rimedio che venderlo. Per rispettare il Fair Play Finanziario dovevamo incassare il massimo possibile per rischiare sanzioni dalla UEFA. Il club era già sotto osservazione. Vendemmo anche Rudiger, Mario Rui e Paredes".

BRESCIA, CORINI AL POSTO DI SUAZO

È il Brescia la prima squadra a cambiare allenatore in questa stagione. Dopo i due punti nelle prime tre gare di campionato, Cellino ha infatti deciso di sollevare dall'incarico David Suazo. Al suo posto è in arrivo Eugenio Corini.