Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

JUVE, RITORNO DI FIAMMA PER ANDRÉ GOMES

La Juve continua a monitorare la situazione di André Gomes. Lo riferisce il Sun, spiegando che per i bianconeri ci sarebbe stato un ritorno di fiamma per il centrocampista dell'Everton in prestito dal Barcellona. Stando al tabloid, la Juve potrebbe inserirsi nella trattativa per il riscatto del cartellino da parte dei Toffees.

IBRAHIMOVIC PRIGIONIERO DEI GALAXY

Los Angeles è una città fantastica, ma può essere anche una prigione. Lo è, al momento, per Zlatan Ibrahimovic che è bloccato dai Galaxy per via del contratto in scadenza il 31 dicembre 2019. Ancora un altro anno in Mls, ma nella testa dello svedese c'è solo il Milan. Il numero 9 ha provato, e lo starebbe facendo ancora insieme al suo procuratore Mino Raiola, a trovare una via d'uscita, ma dalla California non stanno arrivando notizie positive. La franchigia, infatti, non sarebbe intenzionata a far partire il suo gioiello e avrebbe anche minacciato azioni legali come ultima spiaggia.

FROSINONE: LONGO A RISCHIO ESONERO

Panchina caldissima quella di Moreno Longo dopo la sconfitta casalinga del Frosinone contro il Sassuolo. Nessuna decisione ancora dal vertice societario andato in scena dopo il ko ma il tecnico è a forte rischio esonero. Si fanno già i nomi di Gianni De Biasi e Marco Baroni per sostituirlo.

ROMA, MONCHI: "SCHICK IN PANCHINA NESSUN SEGNALE DI MERCATO"

"Schick in panchina sul mercato a gennaio? Non significa nulla, il mister ha fatto una scelta pensando che questa sia la formazione migliore per vincere. Non c'è nessun segnale e nessun messaggio". Lo ha detto il ds della Roma Monchi prima della gara contro il Genoa.

ROMA, MONCHI: "DI FRANCESCO? PENSIAMO SOLO A VINCERE"

"Di Francesco si gioca il posto? Ci giochiamo i tre punti, non pensiamo a puntare il dito sull'allenatore". Parole del ds della Roma Monchi prima della gara contro il Genoa. "L'incontro di domani con Pallotta? Vado a Boston ogni mese e mezzo, avremo tante cose da dirci, con me ci saranno anche Fienga e Calvo. Faremo un'analisi come facciamo sempre, quando ci si siede al tavolo con il presidente è normale che lui voglia sapere, parleremo di calcio. Siamo tutti in discussione".

FERRERO: "QUAGLIARELLA HA RINNOVATO"

Sampdoria e Fabio Quagliarella avanti insieme. L'attaccante, infatti, ha rinnovato il contratto con i blucerchiati fino al 2020. Ad annunciarlo è stato il presidente Massimo Ferrero dopo l'ennesima prestazione da urlo del suo bomber: "Tutto fatto, sono molto soddisfatto".

SAMPDORIA, OSTI: "RINNOVEREMO CON QUAGLIARELLA"

Il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti ha annunciato il prossimo rinnovo di Fabio Quagliarella: "Verrà prolungato il rapporto contrattuale con Quagliarella - ha spiegato ai microfoni di Dazn -. Penso che alla base ci sia una grandissima stima da parte nostra nei suoi confronti".

GABIGOL: "A GENNAIO PARLO CON L'INTER"

Gabigol ha confermato che tra poche settimane sarà di nuovo a disposizione dell'Inter. "La mia intenzione è andare in un posto dove posso essere felice e giocare. Ho un contratto con l'Inter e a gennaio torno, ci siederemo a un tavolo e vedremo quel che succederà. Ci sono grandi club che fanno il mio nome e ne sono molto contento, non escludo alcuna possibilità", ha detto Esporte Espetacular.

IL BETIS INSISTE PER MUNIR

Il Betis Siviglia è tornato alla carica con il Barcellona per assicurarsi Munir El Haddadi già a gennaio. L'attaccante non rinnoverà e potrebbe lasciare subito i blaugrana. Lo scrive Estadio Deportivo.

ATALANTA, GASPERINI: "SE DOVESSE ARRIVARE UN TOP CLUB..."

Gian Piero Gasperini ha parlato al Corriere dello Sport: "Firmare a vita per l'Atalanta? Calcisticamente l'ho già fatto. Ho un accordo fino al 2021. Nel mondo calcistico, soprattutto per un allenatore, avere un contratto fino al 2021 vuol dire molto, Mi sento in dovere di fare qualcosa di speciale per questa gente. Se dovesse arrivare un'offerta da un top club? Dovrebbe essere qualcosa di irrinunciabile e, comunque, condividerei la scelta con l'Atalanta".

JUVE, IL SOGNO ISCO RESTA VIVO

La Juventus non molla Isco. Il fantasista spagnolo non sta certo vivendo un momento positivo al Real Madrid: rendimento al di sotto delle aspettative, fischi dei tifosi e recente panchina nel derby col Rayo Vallecano. Con Santiago Solari il rapporto non è mai decollato ed ecco che, come riporta Tuttosport, i bianconeri potrebbero inserirsi in ottica futura. Nedved e Paratici osservano la situazione da un punto di vista privilegiato insieme a Bayern Monaco e Manchester City.

ARSENAL: 45 MILIONI PER PAVON

Secondo quanto riferito dal Sun, Cristian Pavon è diventato un obiettivo dell'Arsenal per la prossima stagione. Per l'attaccante del Boca Juniors sono pronti 45 milioni di euro.

BARCELLONA: PER SUAREZ SERVONO 20 MILIONI

Denis Suarez continua a essere un obiettivo per diverse squadre in Premier League ma anche in Serie A, dove ad esempio il Milan l'ha da tempo messo nel mirino. Secondo quanto riferito dal Mirror, il Barcellona per il centrocampista chiede 20 milioni di euro.

CAGLIARI: SORIANO PER GENNAIO

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Cagliari è al lavoro per sostituire l'infortunato Castro e nel mirino dei sardi ci sarebbe Roberto Soriano del Torino. Il centrocampista non sta trovando continuità con Mazzarri e potrebbe trasferirsi a gennaio.

LA FIORENTINA VUOLE DI LORENZO

La Fiorentina ha messo nel mirino Giovanni Di Lorenzo per la prossima stagione. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, i viola andranno presto all'assalto del terzino dell'Empoli.

Le news di giornata

DE PAUL: "IO ALL'INTER? ORA PENSO ALL'UDINESE"

Rodrigo De Paul ha parlato dopo la sconfitta contro l'Inter: "Se mi piacerebbe giocare con i nerazzurri? San Siro è uno stadio storico ma io sono concentrato sull'Udinese. Potevo andare via in estate, ma sono rimasto e ho rinnovato".

BARCELLONA, VALVERDE: "RINFORZI? DIPENDONO DA UMTITI"

Ernesto Valverde ancora cauto in vista del mercato di gennaio: "Se Umtiti riuscisse a recuperare dall'infortunio sarebbe una grande notizie per noi, aspettiamo di vedere quanti centrali avremo a disposizione. Rinforzi? Per ora penso a quello che ho".

MANCHESTER UNITED, SMALLING RINNOVA

Il Manchester United ha annunciato il rinnovo di contratto di Chris Smalling: il difensore ha firmato fino al 2022.

BESIKTAS: PEPE RESCINDERA' A GENNAIO

Alle prese con una grave crisi finanziaria, il Besiktas ha deciso di disfarsi fin da gennaio di alcuni dei contratti più onerosi che ne appesantiscono il bilancio. Tra questi c'è quello, secondo quanto scrivono la stampa turca e quella spagnola, del difensore centrale Pepe, arrivato in Turchia nell'estate del 2017 dopo aver vinto tre Champions League con il Real Madrid. Con il club bianconero di Istanbul Pepe ha un accordo a 9 milioni a stagione in scadenza a giugno 2019 ma ora le parti avrebbero raggiunto un accordo per la rescissione immediata, che però deve ancora essere ufficializzata.

INTER, MAROTTA: "LASCIAMO LAVORARE SPALLETTI"

"Spalletti è un ottimo allenatore, ha fatto bene nella sua carriera e bisogna lasciarlo lavorare. E' arrivato l'anno scorso e ha riconquistato posizioni importanti: lui ha tutte le qualità per poter recitare un ruolo da protagonista". Parole dell'ad dell'Inter Beppe Marotta prima di Inter-Udinese.

INTER, MAROTTA: "RINNOVO ICARDI? NE PARLEREMO"

"Mauro è il nostro capitano e goleador, affronteremo a tempo debito la questione compatibilmente anche con la controparte". Così il nuovo ad dell'Inter Beppe Marotta sul rinnovo del capitano nerazzurro prima della gara contro l'Udinese.

REAL MADRID, MARCELO: "FACCIO IL POSSIBILE PER RIMANERE"

Dopo l'addio di Cristiano Ronaldo, si era parlato della possibilità che anche Marcelo facesse il tragitto verso Torino ma il brasiliano nega di volersi trasferire alla Juventus: "Ho sempre fatto il possibile per rimanere qui".

BALO: "VOGLIO TORNARE IN UN TOP CLUB"

L'avventura di Balotelli a Nizza sembra ormai destinata a concludersi. "Non facciamo due passaggi di fila, voglio tornare in un top club", ha detto SuperMario al tecnico Vieira alla fine di un allenamento, lamentandosi dei suoi compagni in un video diffuso su Twitter.

ROMA, DI FRANCESCO: "DIMISSIONI? NON SONO ABITUATO A SCAPPARE"

"Io sono abituato ad affrontare le cose e a non scappare, in tutti i sensi". Risponde cosi' Eusebio Di Francesco a chi gli chiede, alla vigilia della gara col Genoa, se ci sia la possibilità da parte sua di un passo indietro viste le difficoltà in cui si trova la Roma".

ROMA, DI FRANCESCO: "IO IN DISCUSSIONE? DALLA PARTITA COL MILAN"

"Siamo tutti in discussione, non è un problema, fa parte del nostro lavoro e va affrontato nel modo giusto. Il tecnico è in discussione dalla partita col Milan...". Parole di Di Francesco alla viglia della gara contro il Genoa.

NANDEZ INTERESSA ALL'INTER

In casa Boca Juniors sarebbe suonato un campanello d'allarme: non bastasse la notizia dell'abbandono di Guillermo Barros Schelotto dopo la finale di Libertadores persa contro il River Plate, un grande club europeo sarebbe infatti pronto a presentare un'offerta pesantissima per il proprio gioiello Nahitan Nández. Questo è quanto afferma il portale Doble Amarilla: il club in oggetto sarebbe l'Inter, che da tempo ha messo gli occhi sull'uruguagio e adesso avrebbe deciso di rompere gli indugi e presentare alla dirigenza Xeneize un'offerta da 21 milioni di euro. Nandez, classe 1995, è stato tra i grandi protagonisti della gara del Bernabeu di domenica scorsa.

ROMA: 5 MILIONI PER SANOGO

Monchi al lavoro per rinforzare la Roma già a gennaio e cercare di ridurre il gap di otto punti dal Milan quarto in classifica. Il direttore sportivo spagnolo ha virato con forza su Sekou Sanogo, 29enne centrocampista ivoriano in forza allo Young Boys. La trattativa è in piedi da tempo e viaggia spedita, il traguardo non è lontano.

ATHLETIC CLUB: RINNOVA BALENZIAGA

Non solo De Marcos, altro rinnovo in casa Athletic Bilbao: prolunga fino al 2021 anche il terzino Mikel Balenziaga.

PSG: WEAH JR IN BUNDESLIGA

Possibile futuro in Bundesliga per Timothy Weah: il figlio di George può lasciare in prestito il PSG e, riferisce L'Equipe, piace a Stoccarda e Bayer Leverkusen.

ATLETICO-PERISIC: CONTATTI CON L'AGENTE

Nuova ipotesi per il futuro di Ivan Perisic: l'esterno offensivo dell'Inter è finito nel mirino dell'Atletico Madrid che, riferisce FcInterNews.it, ha già avviato i primi contatti con il suo agente Fali Ramadani.

FIORENTINA: ROG IN PRESTITO DAL NAPOLI

La Fiorentina sta valutando il prestito di Marko Rog dal Napoli. Come riportato da Il Corriere dello Sport, Napoli e ingaggio da 1,7 milioni permettendo, ovviamente: Ancelotti ha sempre detto di stimare il centrocampista e pensare di cedere a gennaio un elemento affidabile pare piuttosto comples

SFIDA INTER-NAPOLI PER VERETOUT

Il centrocampista della Fiorentina, Jordan Veretout, potrebbe cambiare aria molto presto. Sul francese - che ha cambiato agente da poco - si sono mossi prima l'Inter e poi il Napoli. Per i viola chiedono 25 milioni di euro.

LA ROMA INSISTE PER KOUAMÉ

Una delle note positive del Genoa della prima parte di stagione è il rendimento di Christian Kouamé. Segna e fa segnare e ha mosso l'interesse del Milan. Sul 21enne rossoblù c'è anche il Napoli, ma i passi più decisi li sta facendo la Roma: Monchi ha incontrato l'agente del giocatore a Trigoria.