TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

DE BIASI A UN PASSO DALLA PANCHINA DELL'ALAVES

A cinque giorni dall'esonero di Luis Zebeldía, l'Alaves ha individuato il sostituto ed è un tecnico italiano. Secondo quanto riporta As, Giovanni De Biasi è vicinissimo a sedersi sulla panchina dei baschi e fare ritorno nella Liga dopo l'esperienza al Levante. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l'ufficialità.

CARPI, UFFICIALE IL RINNOVO DI COLOMBI

Il Carpi ha annunciato il rinnovo del contratto di Simone Colombi. Il portiere classe '91 ha prolungato di un anno: la scadenza passa da giugno 2019 a giugno 2020.

DINAMO BUCAREST, MIRIUTA NUOVO ALLENATORE

La Dinamo Bucarest ha un nuovo allenatore. Dopo l'esonero di Cosmin Contra, è arrivata la firma di Vasile Miriuta, ormai ex tecnico del Concordia.

DERBY COUNTY, PRESO LO SVINCOLATO LEDLEY

Il Derby County ha comunicato ufficialmente l'ingaggio di Joe Ledley. Il centrocampista gallese ex Crystal Palace era svincolato e ha firmato un contratto annuale.

SASSUOLO, CARNEVALI: "LIROLA ALLA JUVE A GENNAIO? IMPOSSIBILE"

Giovanni Carnevali non vuole fare a meno di Pol Lirola. Il direttore sportivo del Sassuolo ha parlato della possibilità che il terzino destro spagnolo torni alla Juventus già a gennaio, a causa delle emergenze della difesa bianconera. Il dirigente neroverde ha dichiarato ai microfoni di Radio Sportiva: "È impossibile perché non è nella nostra politica cedere giocatori a metà stagione. Al massimo se ne parlerà a giugno".

SASSUOLO, CARNEVALI: "RIFIUTATE OFFERTE IMPORTANTI PER BERARDI"

Domenico Berardi è chiamato a dimostrare di valere i 40 milioni del suo cartellino. L'appello arriva dal direttore sportivo del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che ha parlato a Radio Sportiva dell'attaccante calabrese: "Per lui abbiamo rifiutato offerte importanti in estate. Ora ci aspettiamo un salto di qualità da lui".

GENOA, QUATTRO BIG EUROPEE SU PELLEGRI

Pietro Pellegri ha attirato su di sé l'attenzione dei club di mezza Europa. Sull'attaccante 16enne del Genoa ci sono anche Monaco, Arsenal, Chelsea e Manchester City. Gli osservatori dei quattro club lo hanno seguito nelle ultime settimane sia da casa che a Marassi a vedere la sfida dei rossoblù contro il Chievo.

FIORENTINA, IL CRYSTAL PALACE SU BABACAR

Il Crystal Palace cerca rinforzi in attacco e il nome accostato alla squadra di Roy Hodgson è quello di Khouma Babacar. Il centravanti senegalese sta trovando poco spazio alla Fiorentina, chiuso da Giovanni Simeone e Cyril Thereau e potrebbe accettare la destinazione inglese.

JUVE, IDEA FABINHO

A causa degli infortuni in difesa e centrocampo, la Juventus sta pensando a un calciatore duttile di livello europeo e l'identikit risponde a Fabinho del Monaco. Gli ostacoli per i bianconeri sono, però, difficili da superare. Innanzitutto il costo del cartellino del brasiliano (60 milioni di euro), poi la forte concorrenza del Paris Saint Germain che già in estate è stata a un passo dal numero 2 della squadra di Leonardo Jardim.

SPARTA PRAGA, STRAMACCIONI A RISCHIO ESONERO

Andrea Stramaccioni rischia di perdere la panchina dello Sparta Praga. Dopo aver perso il derby della capitale ceca contro lo Slavia per 2-0, all'ex allenatore dell'Inter è arrivato l'ultimatum: o vince le prossime due partite o sarà esonerato.

CITY, INSIDIA PSG PER SANCHEZ

Secondo il Sun c'è una nuova pericolosa pretendente per Alexis Sanchez. Il PSG infatti è pronto a sfidare a suon di milioni il Manchester City per avere il cileno già a partire da gennaio.

LAZIO, SI VALUTA RITORNO IN ROSA DI MAURICIO

Secondo quanto riferisce Repubblica, la Lazio starebbe valutando, vista l'emergenza difensiva, di reintegrare in rosa il difensore brasiliano Mauricio che al momento si allena a parte a Formello insieme agli altri "epurati" dalla rosa di Simone Inzaghi.

BURNLEY, ARRIVA LO SVINCOLATO LINDEGAARD

Il Burnley ha annunciato l'ingaggio dello svincolato Anders Lindegaard. L'ex portiere del Manchester United ha firmato un contratto fino a giugno 2018 e arriva a causa dell'infortunio di Tom Heaton alla spalla.

STRINIC: "NUOVO INIZIO PER ME ALLA SAMP"

Strinic ha parlato a Direktono.hr del suo passaggio dal Napoli alla Sampdoria in estate: "La Sampdoria per me è una sorta di nuovo inizio, voglio ricominciare e confermarmi. Di fronte a me ci sono un sacco di partite. Complimenti ai partenopei, faccio loro i miei auguri per la lotta per il titolo e per la Champions, ma dovevo cambiare. Avevo perso smalto perché guardavo tutte le gare dalla panchina".

BARELLA, ANCHE L'INTER IN CORSA PER IL CENTROCAMPISTA

Secondo internews c'è anche l'Inter di Spalletti su Barella del Cagliari. Il centrocampista è seguito da tempo anche da Milan e Juventus e la sua valutazione si aggira sui 15 milioni di euro.

CARNEVALI: "LIROLA-JUVE A GENNAIO? IMPOSSIBILE"

Il direttore generale del Sassuolo Carnevali ha parlato a Radio Sportiva:"Pol Lirola tornerà a Torino già a gennaio? Impossibile, non è nella nostra politica cedere giocatori a metà stagione. Se ne parlerà nel caso a giugno".

TOTTENHAM, POCHETTINO: "KANE RIMARRÀ QUI A LUNGO"

Il manager del Tottenham Pochettino ha parlato a Sky Sports di Harry Kane:"E' uno dei migliori attaccanti del mondo e tanta gente sta parlando di lui. Qualcuno pensa che debba vincere trofei per rimanere con lui a lungo, ma noi abbiamo chiarito. Ama il Tottenham, è un nostro giocatore e sarà a lunghissimo con noi".

UFFICIALE: DIEGO COSTA ALL'ATLETICO MADRID

Diego Costa sarà un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. I colchoneros hanno pubblicato sul proprio sito il "principio di accordo" per il trasferimento dell'attaccante che è ufficialmente autorizzato a viaggiare verso la capitale spagnola nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche e firmare un contratto fino al 2021.

REAL MADRID, BENZEMA HA RINNOVATO FINO AL 2021

Karim Benzema ha messo la firma sul rinnovo di contratto con il Real Madrid fino al 2021. L'attaccante ha posato al Bernabeu con Florentino Perez prima di parlare in conferenza stampa: "Sono molto felice di poter continuare la carriera con il miglior club del mondo. Vorrei ritirarmi con questa maglia perché non c'è nessun altro club come questo".

GONALONS: "ALLA ROMA HO TROVATO UN GRANDE CLUB"

Maxime Gonalons ha parlato a Sky delle sue prime sensazioni con la Roma: "È giusto mettere le cose in chiaro. È vero, ho rilasciato un’intervista in Francia nella quale ho spiegato che a fine carriera mi sarebbe piaciuto tornare a Lione, dove sono cresciuto e dove ho lasciato tutto. Ma oggi questo è alle spalle, non è un tema di attualità. Adesso sono alla Roma e qui ho trovato un grande club".

BAYERN, RAFINHA: "UTILE QUI O DOVRÒ GUARDARMI INTORNO"

Rafinha, terzino del Bayern Monaco, ha parlato del suo futuro:"I dirigenti del Bayern sanno che ho ricevuto offerte da Premier e Liga prima dell'inizio della stagione. Ho il Bayern nel cuore e do sempre il cento per cento, possono sempre contare su di me. Spero che lo staff tecnico capisca che voglio realmente giocare e dare una mano, altrimenti dovrò pensare al mio futuro".

WBA, PULIS: "CONTENTI CHE EVANS SIA RIMASTO"

Il manager del West Bromwich Albion Tony Pulis è tornato a parlare di Evans e delle offerte di mercato arrivate per lui nel corso dell'estate:"Il valore del giocatore è alto e siamo contenti che non sia stata accettata alcuna offerta. Ha fatto molto bene con noi in questi anni: è diventato un difensore migliore, era già forte tecnicamente, ma adesso si è responsabilizzato con la fascia di capitano".

BORUSSIA DORTMUND, HORN O TRAPP PER LA PORTA

La Bild scrive che il Borussia Dortmund non sarebbe soddisfatto delle prestazioni del portiere Burki. Per questo il club tedesco starebbe pensando per gennaio a Horn del Colonia oppure a Trapp del PSG.

BARCELLONA-INIESTA, RINNOVO CON VIA DI FUGA

Andrés Iniesta e il Barcellona sono vicini ad un accordo flessibile per il rinnovo del contratto. La dirigenza blaugrana ha proposto al centrocampista un biennale rinnovabile poi di anno in anno. Ma Don Andrés avrebbe una via di fuga nel caso in cui non sentisse adeguato il contributo alla squadra. Il transferimento a grandi club europei è comunque scartato dalle ipotesi: il Barça permetterebbe a Iniesta di andare a giocare in Cina, Qatar o Stati Uniti, ma anche in piccoli club a cui il capitano si sente legato come l'Albacete.

ATLETICO MADRID, DIEGO COSTA PRONTO ALLE VISITE MEDICHE

Per il ritorno ufficiale di Diego Costa all'Atletico Madrid manca davvero poco. L'attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo è atteso nelle prossime ore nella capitale spagnola per fissare le visite mediche che si dovrebbero tenere venerdì, ultimo ostacolo alla firma. Già sabato Costa dovrebbere essere al Wanda Metropolitano per assistere al match dei suoi vecchi-nuovi compagni di squadra contro il Siviglia. Il contratto è pronto e varrà a partire da gennaio 2018 con scadenza a giugno 2021.

GENOA, ODDO O MAZZARRI SE SALTA JURIC

Potrebbe essere Ivan Juric il primo allenatore ad essere esonerato in questo campionato. Il pessimo inizio del Genoa, due pareggi e tre sconfitte in cinque partite, sta facendo valutare al presidente Enrico Preziosi il cambio di panchina. In cima alla lista dei desideri del patron rossoblù ci sarebbero Massimo Oddo e Walter Mazzarri.

IL VALENCIA VUOLE RISCATTARE KONDOGBIA

Secondo quanto riporta Plaza Deportiva, il Valencia sarebbe convinto a pagare i 25 milioni del diritto di riscatto per Kondogbia all'Inter già prima della fine di questa stagione. Per il francese sarebbe pronto un contratto fino al 2022.

ARSENAL SU STERLING A GENNAIO

Wenger è pronto a tornare all'assalto di Sterling del Manchester City nella sessione di mercato di gennaio. Lo riferisce il Daily Mirror che spiega come l'affare potrebbe concretizzarsi inserendo Sanchez nell'operazione.

CAVANI OFFERTO AL REAL MADRID

Secondo il Daily Star, Edinson Cavani è stato offerto dal PSG al Real Madrid dopo il litigio avuto in campo con Neymar durante la gara di Ligue1 contro il Lione.

AG. LUCAS LIMA: "TANTE SU DI LUI, MA LO UNITED È FAVORITO"

L'agente di Lucas Lima, centrocampista offensivo del Santos, in scadenza di contratto, ha parlato al Manchester Evening News:"E’ in scadenza di contratto a dicembre, a gennaio può accasarsi a costo zero. Inter, Roma e Barcellona sono sulle sue tracce, credo che la Serie A sarebbe adatta a lui, ma il Manchester United sembra il club più interessato. In estate il Crystal Palace aveva offerto 15 milioni di euro, il Fenerbahce 20 ma il Santos non ha accettato".

GORETZKA, CI SONO ANCHE ARSENAL E MANCHESTER UNITED

Leon Goretzka, centrocampista dello Schalke 04, sarà uno dei nomi caldi del prossimo mercato. Secondo il Sun oltre a Barcellona e Bayern Monaco, in corsa per lui ci sono anche Manchester United e Arsenal per una vera e propria asta europea.

DIEGO COSTA-ATLETICO MADRID, PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO

Secondo Goal.com, Atletico Madrid e Chelsea sarebbero molto vicini ad un accordo per Diego Costa. L'affare dovrebbe chiudersi in prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di sterline.

UNTERSEE: "JUVENTUS? NON CI PENSO"

Joel Untersee, laterale difensivo, è in prestito all'Empoli dalla Juventus e a Tuttosport ha parlato del proprio futuro:"Sono di proprietà dei bianconeri, ma sinceramente non ci penso più di tanto, nei miei pensieri adesso c'è l'Empoli. Restare alla Juve ? Nel calcio tutto cambia in fretta e programmare è difficilissimo: per cui diciamo che non ci penso".

INTER, TRIPLO COLPO A GENNAIO

L'Inter è pronta a muoversi sul mercato di gennaio per regalare tre nuovi giocatori a Spalletti. Come spiega Tuttosport, dovrebbero arrivare un difensore centrale, un vice Icardi e Alex Teixeira in prestito dal Jiangsu Suning.

NAPOLI, MAKSIMOVIC E TONELLI VALUTANO L'ADDIO

In casa Napoli ci sono due giocatori scontenti come Maksimovic e Tonelli. Pochissimo spazio per entrambi con Sarri, i due giocatori ora stanno pensando di cambiare aria già nel corso del prossimo mercato di gennaio.

BENEVENTO, BARONI A RISCHIO ESONERO

Cinque sconfitte in fila per il Benevento e la panchina di Marco Baroni traballa. Diversi i candidati per la sua successsione, fra profili giovani, Oddo, Stellone e De Zerbi, fino ad arrivare a nomi di esperienza come Colantuono e Guidolin.

INTER-MILAN, SFIDA PER RAKITIC

Secondo sportal.it, Milan e Inter sarebbero pronte a sfidarsi per Ivan Rakitic del Barcellona. Il problema principale è legato alla clausola da 125 milioni di euro del centrocampista croato.

LAZIO, PER LA DIFESA SI CERCA UNO SVINCOLATO

Emergenza in difesa per Simone Inzaghi e allora Tare sonda il mercato degli svincolati. Secondo il messaggero sono quattro i profili valutati: Bassong, Cana, Chico e Zaccardo.

REINA, RINNOVO CON IL NAPOLI SOLO CON INGAGGIO RIDOTTO

Pepe Reina e il Napoli, resta aperta la questione legata al suo rinnovo di contratto. Secondo Il Mattino, la società avrebbe fatto sapere al portiere spagnolo che un nuovo accordo è possibile, ma solo se Reina accetterà una riduzione del proprio ingaggio.

CUADRADO: "FELICE DI ESSERE RIMASTO ALLA JUVE"

Al termine della gara contro la Fiorentina, Juan Cuadrado si è detto felice di essere rimasto alla Juve. "Non ho mai pensato di andare via e sono felice di esser rimasto qui in questa squadra che mi ha dato fiducia - ha detto ai microfoni di 'Premium Sport' -. Sono molto contento delle prestazioni, ma devo tenere duro perché non c'è solo Douglas Costa, ma anche Bernardeschi. Loro vogliono dimostrare di voler giocare e io devo continuare così".

Le news di giornata

LAZIO, IL MANCITY OSSERVA MILINKOVIC-SAVIC

Osservatori del Manchester City erano all'Olimpico per seguire Sergej Milinkovic-Savic nel match tra Lazio e Napoli.

INTER, IPOTESI RAKITIC

L'Inter sta facendo un pensiero a Ivan Rakitic, il centrocampista del Barcellona, che sembra essere poco gradito da Valverde.

JUVE, MAROTTA: "PELLEGRI? LO ABBIAMO TRATTATO"

Beppe Marotta ha parlato del talento del Genoa, Pietro Pellegri. "Sì, noi eravamo su di lui in tempi non sospetti, lo abbiamo trattato due anni fa a cifre molto più basse rispetto a quelle di adesso. E’ un talento, poi per diventare un campione ne passa di tempo. Credo che sia uno dei migliori giovani del panorama italiano. Interesse su Chiesa? Non c’è, ma è un ottimo giocatore”, ha detto il dirigente della Juve a Premium Sport.

JUVE, MAROTTA: "RICOMPREREMMO HIGUAIN"

Beppe Marotta ha parlato dell'acquisto di Higuain in un momento non felice per il Pipita. “Higuain in difficoltà? Noi siamo estremamente contenti dell’operazione fatta lo scorso anno e l’avremmo fatta anche quest’anno. Non dimentichiamoci che è arrivato dopo l’operazione di Pogba e abbiamo preso un grande campione. Nell’economica del gioco un giocatore come Higuain diventa molto importante", ha detto a Premium Sport.

ANDERLECHT, DENDONCKER PIACE A BAYER LEVERKUSEN E BORUSSIA DORTMUND

Secondo la stampa tedesca, Leander Dendoncker, centrocampista belga classe '95 in scadenza nel 2021 con l'Anderlecht, piace a Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund.

BARCELLONA, FUTURO IN BILICO PER ALCACER

Futuro in bilico per lo spagnolo classe '93, Paco Alcacer, in scadenza nel 2021 con il Barcellona. L'attaccante potrebbe partire a gennaio.

GENOA E VERONA: ODDO IN ATTESA DI UNA PANCHINA

Secono Tuttosport, Fabio Pecchia e Ivan Juric vedono traballare le loro panchine, quindi, Massimo Oddo, ex Pescara, è in attesa delle due dirigenze: Verona e Genoa.

INTER, UFFICIALE COLIDIO

Con una nota sul proprio sito internet, l'Inter comunica "l'avvenuta ricezione del certificato internazionale di trasferimento conseguente all'acquisto a titolo definitivo del giocatore classe 2000 Facundo Colidio. L'attaccante argentino ha firmato un contratto triennale con i nerazzurri ed è già aggregato alla Primavera allenata da Stefano Vecchi".

CRYSTAL PALACE, IDEA ANDRE BLAKE

Secondo quanto scrive mlssocceritalia.com, il Crystal Palace pensa ad Andre Blake, portiere giamaicano classe 1990 in forza al Philadelphia Union.

UFFICIALE: HELSINGOR, PRESO OLSEN

Patrick Olsen, entrocampista classe 1994, è un nuovo giocatore dell'FC Helsingor. Dopo l'esperienza all'Inter ha girovagato in Europa tra FK Haugesund in Norvegia, Lens in Francia, Grasshoppers in Svizzera e da oggi il mediano ventitreenne di Tarnby torna in patria.

ZIDANE, NO AL PSG IN ESTATE

Lo sceicco del PSG Al Khelaifi ha provato con insistenza a convincere Zinedine Zidane a sedersi sulla panchina dei francesi la scorsa estate. Il tecnico del Real, però, ha stoppato tutto, rifiutando la proposta.

MONACO, UFFICIALI I RINNOVI DI RAGGI E SUBASIC

Attraverso il proprio profilo ufficiale su Twitter, il Monaco ha ufficializzato i rinnovi di Raggi fino al 2019 e Subasic fino al 2020

AG. PELLEGRI: "PREMATURO PARLARE DEL SUO FUTURO"

Giuseppe Riso, agente di Pellegri, ha parlato a Radio Sportiva delle tanti voci di mercato legate al giovanissimo attaccante: "Tutte le piste di mercato sono aperte ma è davvero prematuro parlarne adesso. Lui è genoano, è un giocatore del Genoa e in questo momento vuol pensare solo al Grifone".

DS BENEVENTO: "BARONI NON È IN DISCUSSIONE"

Il direttore sportivo del Benevento, Salvatore Di Somma, ha parlato a Premium Sport prima della gara contro la Roma: "Baroni gode della piena fiducia da parte della società. A fine agosto abbiamo quasi stravolto la squadra, abbiamo messo dentro innesti importanti, giovani, di prospettiva, che hanno assaporato la Serie A".

TRIS DI SQUADRE SU CAVANI

Il litigio fra Cavani e Neymar ha fatto il giro del mondo e potrebbe aprire ad interessanti scenari di mrercato per il centravanti dell'Uruguay. Secondo il Daily Mail, su Cavani ci sarebbero Chelsea, Everton e Napoli, per quello che potrebbe essere un ritorno clamoroso al San Paolo.

ATLETICO MADRID, IL BARCELLONA VOLEVA PAGARE LA CLAUSOLA DI SAUL

Oltre a Griezmann, il Barcellona ha tentato l'assalto a un altro gioiello dell'Atletico Madrid. I blaugrana si erano decisi a pagare 80 milioni di euro per la clausola rescissoria di Saúl Ñíguez agli inizi di giugno, quando lo spagnolo stava giocando gli Europei Under 21 in Polonia. Ma proprio in quei giorni, rivela Onda Cero, è arrivata la contromossa dei colchoneros, che hanno fatto trovato l'accordo con l'ex canterano fissando la nuova clausola agli attuali 150 milioni.  

UFFICIALE: KRUL E' DEL BRIGHTON

Il Brighton and Hove Albion ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo di Tim Krul dal Newcastle. Il portiere olandese, già arrivato in prestito a gennaio dai bianconeri, ha firmato un contratto annuale.

COUTINHO-BARCA, AFFARE SALTATO PER COLPA DI MULLER

Sul quotidiano tedesco Bild è spuntato un curioso retroscena di mercato secondo cui il trasferimento di Philippe Coutinho dal Liverpool al Barcellona è saltato per colpa di Thomas Muller. I Reds avevano individuato nel tedesco il sostituto di Coutinho, ma il Bayern non ha accettato di cedere il giocatore nelle ultime battute del mercato: il passaggio di Coutinho al Barça è saltato.

JUVE, OCCHI SU CHIESA

La Juventus è in corsa per Federico Chiesa: come scrive Tuttosport, i bianconeri stanno pensando all'esterno offensivo della Fiorentina, e stasera sarà l'osservato speciale nella sfida che mette proprio i bianconeri di fronte ai viola.

UFFICIALE: NANTES, LIMA HA RINNOVATO FINO AL 2022

Lucas Lima, terzino classe '91 del Nantes, ha rinnovato il contratto col Nantes fino al giugno del 2022.

UFFICIALE, PRODL RINNOVA CON IL WATFORD

Sebastian Prodl ha rinnovato per altre quattro stagioni con il Watford. L'annuncio arriva direttamente dal club inglese attraverso il proprio sito ufficiale.

INTER, PRUZZO: "LA ROSA DI SPALLETTI DEVE ESSERE ARRICCHITA"

Roberto Pruzzo, ex attaccante di Roma e Torino, dice la sua, a Radio Radio, sul mercato dell'Inter: "Penso che i dirigenti dell'Inter debbano fare qualcosa a gennaio. La rosa di Spalletti deve essere arricchita, alcune zone del campo necessitano di avere almeno un altro giocatore. Vediamo dove sarà l'Inter, in classifica, a gennaio".

MILAN, OCCHI SUL 2001 MARIN

Secondo calciomercato.com, lo scouting del Milan è sulle tracce di Antonio Marin, esterno d'attacco di proprietà della Dinamo Zagabria.

RAGGI, AD UN PASSO IL RINNOVO CON IL MONACO FINO AL 2019

Andrea Raggi, come riferisce la stampa francese, è pronto a rinnovare il proprio contratto con il Monaco campione di Francia fino al 2019.

ATLETICO MADRID, GIMENEZ VERSO LA PREMIER

Jose Gimenez, difensore dell'Atletico Madrid, è una delle giovani stelle di tutta Europa attualmente ancora in scadenza a fine stagione. Il 22enne è inserito da L'Equipe nella lista dei giocatori che rappresentano le migliori occasioni di mercato, specificando come già molti club di Premier League si siano mossi per offrire un contratto al giocatore a partire da gennaio.

INTER, VANHEUSDEN VICINO AL RINNOVO

Secondo il Corriere dello Sport, nei prossimi mesi l'Inter provvederà ad estendere ulteriormente l'accordo con Vanheusden fino al 2022. Sul difensore belga era forte l'interesse del Liverpool.

DZEKO, FUTURO IN BUNDESLIGA?

Edin Dzeko starebbe pensando di tornare in Bundesliga, al Wolfsburg. Lo riferisce Bild Sport che riporta anche le parole del direttore sportivo della squadra tedesca sull'argomento:"Se Edin fosse sul mercato e cercassimo un giocatore in quel ruolo, allora ci penseremmo seriamente".

FIFA, CHELSEA SOTTO INCHIESTA

La FIFA avrebbe messo sotto inchiesta il Chelsea per il trasferimento di giovani calciatori minorenni, un po' come successo in passato in Spagna a Barcellona e Atletico Madrid. La FIFA infatti proibisce ai club trasferimenti internazionali di giocatori minorenni a meno che i genitori non abbiano deciso di emigrare per ragioni non legate al calcio o il giocatore stesso non viva entro 50 km dal confine nazionale. Se l'accusa dovesse essere confermata, i Blues di Antonio Conte rischiano uno stop per una o più sessioni di mercato.

IL MILAN CONTINUA A MONITORARE DEMIRBAY

Come scrive Tuttosport, il Milan continua a monitorare Kerem Demirbay, centrocampista dell'Hoffenheim. Il classe '93 costa 15 milioni di euro.

SCHALKE 04, GORETZKA HA SCELTO: IL SUO FUTURO È AL BAYERN

Secondo scrive la Bild, Leon Goretzka, centrocampista classe '95 dello Schalke 04 ha già comunicato al suo club la partenza al termine della stagione, in scadenza di contratto, per accasarsi al Bayern Monaco. Beffate Juve e Milan, che erano sulle sue tracce da tempo e stavano provando l'inserimento.

LIVERPOOL, KLOPP VUOLE UPAMECANO

Jurgen Klopp non è soddisfatto delle prestazioni difensive del suo Liverpool e per gennaio avrebbe chiesto uno sforzo sul mercato alla società. Secondo la Bild, il tecnico tedesco avrebbe indicato il nome di Upamecano del Lipsia, difensore di 18 anni.

SASSUOLO, CONSIGLI VERSO IL RINNOVO

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, i contatti per il rinnovo di Andrea Consigli al Sassuolo fino al 2021 sarebbero avviati.

REAL MADRID, BENZEMA RINNOVA FINO AL 2021

Il Real Madrid ha ufficializzato, tramite il sito ufficiale, il rinnovo di Karim Benzema fino al 2021.

WEST HAM, OCCHI SU VERDI E MASINA

Uno scout del West Ham, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, ha visionato ieri dal vivo, allo stadio Dall'Ara, le prestazioni di Simone Verdi e Adam Masina.

UFFICIALE: TARANTO, CAZZARO' SARA' IL SOSTITUTO DI COZZA

Il Taranto ha esonerato Francesco Cozza: al suo posto Michele Cazzarò.

AG. VERDI: "CONTATTO CON IL NAPOLI A GENNAIO"

L'agente di Simone Verdi, Donato Orgnoni, ha svelato a Radio Crc un retroscena di mercato legato al Napoli:"Col Napoli c'è stato qualcosa tra gennaio e febbraio, un interesse, un pourparler, poi in estate non abbiamo più affrontato l'argomento anche perché Simone aveva in mente di restare a Bologna, che è una città tranquilla ed è un ambiente perfetto per lavorare bene".

EMRE CAN-LIVERPOOL, RINNOVO FERMO, LA JUVE SPERA

Secondo quanto riporta il Sun è in una fase di stallo la trattativa per il rinnovo fra Emre Can e il Liverpool. Il contratto del centrocampista scade nel 2018 e la Juventus osserva interessata la situazione, sperando in un nuovo acquisto a parametro zero.

INTER, RINNOVO IN VISTA PER VANHEUSDEN

L'Inter è pronta a blindare Zinho Vanheusden. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri offriranno al difensore belga classe '99 un nuovo contratto quinquennale con ritocco dell'ingaggio.

MANCHESTER UNITED, FELLAINI RIFIUTA LA PRIMA OFFERTA DI RINNOVO

Non iniziano nel migliore per il Manchester United le negoziazioni per il rinnovo del contratto di Marouane Fellaini. Il centrocampista dei Red Devils è in scadenza a giugno e, siccome compirà 30 anni a novembre, ha ricevuto l'offerta per un annuale, secondo la politica del club. Ma, come riporta il Daily Star, non ha accettato e ora il club proverà a convincere la Football Solution, società che detiene i diritti di procura del giocatore.

MANCHESTER CITY, UN 17ENNE PER LA PORTA

Il Manchester City ha messo gli occhi su una giovane promessa turca. Si tratta del 17enne portiere Berke Ozer dell'Altinordu, che i Citizens vorrebbero portare in prima squadra già dalla prossima stagione.

MANCHESTER CITY, INGAGGIO RADDOPPIATO PER GABRIEL JESUS

Secondo quanto riporta il Daily Mirror, il Manchester City è pronto a raddoppiare l'ingaggio dell'attaccante brasiliano Gabriel Jesus fino a 150mila sterline a settimana.

AG. HYSAJ: "A GIUGNO VEDREMO COSA FARE"

Mario Giuffredi, agente di Hysaj, ha parlato del futuro del terzino del Napoli a TMW Radio:"Lui ha deciso di restare al Napoli perché aveva iniziato un progetto con Sarri e tutti insieme credono che questo possa essere l’anno dello scudetto. Hysaj ha voluto portare avanti un lavoro iniziato, poi a giugno vedremo cosa fare".

LIVERPOOL, COUTINHO RIMASTO GRAZIE A...MULLER

Il Liverpool avrebbe lasciato andare Philippe Coutinho al Barcellona se prima fosse arrivato un rinforzo, che ha un nome e cognome. Secondo Sport Bild, Thomas Muller è stato cercato dai Reds, ma l'offerta non ha convinto il Bayern Monaco che non ha voluto cedere uno dei suoi senatori.

PRES. CRYSTAL PALACE: "DE BOER? QUALCOSA NON FUNZIONAVA"

Ai microfoni di Holmedale Radio, il presidente del Crystal Palace Steve Parish ha spiegato l'esonero di Frank De Boer:"Ovviamente i risultati non sono stati buoni e posso capire la gente che dice che quattro partite non bastino per giudicare l’operato di un allenatore, ma Frank è stato qui dal 1° luglio e alla fine ho notato che non funzionava. Avrebbe potuto continuare per più tempo, ma se avesse continuato così, non sarebbe stato un bene per il club".

VERONA E GENOA PENSANO A ODDO PER LA PANCHINA

Pecchia e Juric sono a rischio sulle panchine di Verona e Genoa. Secondo quanto scrive Tuttosport, entrambe le società avrebbero individuato in Massimo Oddo la prima scelta in caso di esonero.

MALAGA, DUE NOMI PER IL DOPO MICHEL

La crisi nera del Malaga, ultimo a 0 punti dopo cinque giornate di Liga, mette sulla graticola il tecnico Michel Gonzalez. In caso di esonero, gli andalusi sono pronti a sostituirlo e vagliano due ipotesi. Il primo è Javi Gracia, che ha rifiutato l'Alavés per la morte del padre, e il secondo è Abelardo Fernández.

PRES. NIZZA: "SERI A GENNAIO RESTA QUI"

Il presidente del Nizza Jean Pierre Riviere ha parlato del futuro di Seri:"Non andrà via nemmeno a gennaio, ho parlato molto con lui e non c'è alcuna possibilità che possa lasciarci. Ha un lungo contratto con noi".

KAISERSLAUTERN, UFFICIALI LE DIMISSIONI DI MEIER

Il Kaiserslautern ha confermato la rescissione del contratto del tecnico Norbert Meier. Fatale la sconfitta casalinga nel turno infrasettimanale di Zweite Bundesliga, la quinta in sette partite per il club che è ultimo in classifica.

HANDANOVIC, SÌ A VITA ALL'INTER

Samir Handanovic è pronto a dire sì all'Inter per un rinnovo di contratto con scadenza 2020 o 2021. Come scrive il Corriere dello Sport, il portiere è anche pronto a mantenere il proprio ingaggio da 2,5 milioni di euro, per un accordo di fatto a vita.

BARCELLONA E BAYERN MONACO IN POLE PER GORETZKA

Bild Sport fa il punto della situazione intorno a Goretzka dello Schalke 04. Secondo il giornale tedesco, per il classe 1995 in pole position ci sono il Bayern Monaco e il Barcellona, ma tutte le big d'Europa tengono sotto osservazione il giocatore.

ROMA, CASTAN A UN PASSO DAL RINNOVO

Leandro Castan sta per firmare il rinnovo di contratto con la Roma fino al 2020. Secondo quanto riporta Il Tempo, il brasiliano avrebbe deciso di spalmare l'ingaggio da 8 milioni di euro lordi in tre anni anziché due, ma non è escluso un tentativo da parte dei giallorossi di piazzarlo nel mercato di gennaio.

JUVENTUS, OCCHI SU SIMEONE E CHIESA

Giovanni Simeone e Federico Chiesa, saranno loro gli osservati speciali degli uomini mercato della Juventus nella sfida contro la Fiorentina di Stefano Pioli.

MILAN SULLE TRACCE DI DEMIRBAY

Secondo Tuttosport, il Milan non perde di vista Kerem Demirbay, centrocampista dell'Hoffenheim classe 1995 valutato 15 milioni di euro dal club tedesco.

VALENCIA, MARCELINO: "IL RISCATTO DI KONDOGBIA NON MI COMPETE"

Geoffrey Kondogbia sta facendo molto bene al Valencia e ha già convinto l'allenatore Marcelino. Per il centrocampista in prestito dall'Inter si parla già di esercitare il diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Ma il tecnico dei Pipistrelli non ha voluto sbilanciarsi: "Questo della sua valutazione è un discorso che non mi compete. Le cifre che sono state pagate non seguono una logica, ma è chiaro che questo è un giocatore di grande livello, abbiamo lottato molto per portarlo qui e lui ci ha messo molto del suo per venire. Ha capacità e, se non subirà infortuni, è destinato a migliorare ulteriormente il suo rendimento“.

CITY-UNITED, DERBY PER SANCHEZ

Il futuro di Alexis Sanchez potrebbe essere ancora in Inghilterra. Essendosi quasi sfilato il Real Madrid, l'attaccante dell'Arsenal ora è conteso dalle due squadre di Manchester: City e United sono pronte a far partire un derby di mercato per il cileno, in scadenza di contratto a giugno con i Gunners.

RAVANELLI TORNA IN PANCHINA

Fabrizio Ravanelli potrebbe ricominciare dall'Inghilterra. Il 48enne ex attaccante della Juventus è uno dei 30 candidati alla panchina del Chesterfield, formazione di League Two, la quarta divisione inglese, ed attualmente senza guida tecnica dopo l'esonero di Gary Caldwell. Lo scrive il 'Daily Mail'. Da giocatore 'Penna Bianca' ha vestito le maglie di due squadre inglesi, il Middlesbrough e il Derby County. Ravanelli è stato recentemente accostato anche alla panchina degli scozzesi dell'Hearts. Dopo otto giornate, il Chesterfield si trova al penultimo posto della classifica di League Two con appena 5 punti e una vittoria all'attivo.

ESTUDIANTES, MATOSAS SI DIMETTE

Dopo l'eliminazione contro il Nacional di Paraguay negli ottavi di finale della Copa Sudamericana, Gustavo Matosas ha presentato le proprie dimissioni come allenatore dell'Estudiantes de La Plata.

REAL, BENZEMA RINNOVA

Mancava solo l'ufficialità: Karim Benzema sarà un giocatore del Real Madrid fino al 2021, quando avrà compiuto 33 anni. Come riporta il quotidiano spagnolo 'As', il rinnovo del contratto sarà firmato domani presso lo stadio Bernabeu, alle ore 12. Già da un paio di mesi, i dirigenti madridisti avevano manifestato l'intenzione di avviare le trattative per sancire un ampliamento del contratto del transalpino, in scadenza nel 2019. L'attaccante francese, corteggiato dall'Arsenal, ha raggiunto un accordo che prevede un ritocco dell'ingaggio, attualmente di 7,5 milioni di euro, e una clausola rescissoria alzata all'incredibile cifra di un miliardo di euro. Benzema, a Madrid dal 2009, è ormai diventato un intoccabile degli 11 titolari. Nel corso delle stagioni con i Blancos ha avuto l'onore di essere il quarto capitano del club piu' importante della storia del calcio.

LAZIO, LE BIG VOGLIONO MILINKOVIC-SAVIC

Sergej Milinkovic-Savic è diventato l'obiettivo delle big d'Europa. Domenica sera c'erano gli osservatori di Manchester United e Bayern Monaco sull'esterno offensivo della Lazio ad assistere al match dei biancocelesti a Marassi contro il Genoa.

NAPOLI STREGATO DA VERDI

Maurizio Sarri non ha dimenticato Simone Verdi. L'allenatore del Napoli adesso punta sull'esterno offensivo già conosciuto ai tempi dell'Empoli e che risponde alle caratteristiche per integrarsi nel gioco degli azzurri. Il numero 9 del Bologna sarebbe un'ottima alternativa a Mertens per la capacità di giocare sia a destra che a sinistra e calciare con entrambi i piedi.

MILAN, BLITZ PER BARELLA

Secondo La Gazzetta dello Sport, nelle prossime settimane il Milan tornerà in missione per Nicolò Barella. Il centrocampista del Cagliari è seguito da vicino, Mirabelli e Fassone andranno a vederlo nuovamente viste le sue qualità.

LA JUVE PUNTA MELEGONI

La Juventus cerca giovani talenti per il futuro. Nel mirino dei bianconeri c'è Filippo Melegoni dell'Atalanta. Il centrocampista classe '99 potrebbe debuttare già contro il Crotone nel turno infrasettimanale del campionato e continuerà a essere osservato per le prossime partite della Dea.

INTER, IDEA ALEX TEIXEIRA VIA SUNING

L'Inter cerca rinforzi a centrocampo e l'indiziato numero uno è Alex Teixeira. Il brasiliano ex Shakhtar Donetsk potrebbe arrivare in nerazzurro con la via più facile: il prestito dallo Jiangsu Suning, a gennaio. Ma il passaggio da una squadra all'altra di mister Zhang è dovuta alla salvezza del club allenato da Fabio Capello.