Milan, si complica Ceballos: si muove anche il Liverpool

Klopp ha chiesto espressamente il talento spagnolo, ma tratta solo sulla base di una cessione a titolo definitivo

Milan, si complica Ceballos: si muove anche il Liverpool

Non arrivano buone notizie per il Milan sul fronte Dani Ceballos. Marca, il principale quotidiano spagnolo, riferisce infatti di un interesse "discreto" del Liverpool per il talentuoso centrocampista campione d'Europa con l'Under 21 spagnola. I Reds, su espressa richiesta di Jurgen Klopp, avrebbero mosso i primi passi con il Real ma vorrebbero la cessione a titolo definitivo, gradita dai blancos ma fin qui sgradita al giocatore, che vorrebbe al contrario rimanere di proprietà dei merengues.

Il Liverpool allunga quindi una lista di pretendenti per lo spagnolo che già comprende, oltre al Milan, Tottenham, Betis e Siviglia e questo, è superfluo dirlo, non può far altro che rendere ancora più complicata la rincorsa al talento dei blancos. Ceballos ha mercato, molto, e l'imbarazzo della scelta. Il Real, dal canto suo, ha la possibilità concreta di alzare il prezzo di un giocatore inseguito da grandi club e di monetizzare per una cessione che a Madrid considerano quasi necessaria.

Cosa succederà quindi? Accadrà che la trattativa, chiunque la conduca, difficilmente sarà breve e semplice. Da una parte c'è la volontà di Dani di rimanere nell'orbita Real. Dall'altra, come detto, quella dei merengues di mettere in tasca più soldi possibili - è già stato un mercato parecchio dispendioso e c'è sempre Pogba nel mirino, ndr - e di farlo subito. Il Milan parte in svantaggio rispetto alle inglesi sia per la mancata partecipazione alle coppe sia perché ha meno margine economico di manovra. Però lavora su una formula che tutto sommato è la più gradita al giocatore - prestito biennale con diritto di riscatto - e ha aperto una linea di trattative con Florentino Perez grazie a Theo Hernandez che prevede l'arrivo di almeno un altro esubero madridista. Quindi Ceballos, se possibile, ma anche Mariano Diaz, profilo ritenuto molto interessante per l'attacco. Intanto, però, più passano i giorni e più aumenta il numero di pretendenti per Ceballos. Per il quale serve un grande lavoro o, per dirla diversamente, un lavoro da grande Milan.

TAGS:
Milan
Mercato
Real madrid
Ceballos
Liverpool
Klopp

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X