Nazionali: Polonia già in forma Mondiale, poker alla Lituania

Doppietta di Lewandowski e reti del sampdoriano Kownacki e dell'ex viola Blaszczykowski su rigore. Il Giappone travolge 4-2 il Paraguay

Nazionali: Polonia già in forma Mondiale, poker alla Lituania

Una Polonia in forma smagliante vince in scioltezza nell'ultima amichevole prima dell'esordio al Mondiale: 4-0 alla Lituania nella partita disputata a Varsavia grazie alla bella doppietta di Lewandowski (19' e 33') e alle reti del sampdoriano Kownacki (70') e dell'ex viola Blaszczykowski su rigore (82'). Nel girone H a Russia 2018 ci sarà anche il Giappone, che ha battuto 4-2 il Paraguay nel test di Innsbruck in Austria.

POLONIA-LITUANIA 4-0
Ultima amichevole internazionale per la Polonia prima dell'esordio a Russia 2018, previsto per sabato alle ore 18 contro il Senegal per il gruppo H. A Varsavia contro la Lituania, il selezionatore Adam Nawalka per l'occasione lancia un tridente per due terzi “italiano” con il napoletano Milik e il sampdoriano Kownacki a supportare il bomber Lewandowski. In mediana dal primo minuto anche un altro della Samp, Bereszynski sulla fascia destra. Nel primo tempo è il centravanti del Bayern Monaco ad essere grande protagonista, piazzando una splendida doppietta (19' e 33') che spacca la partita. Nel secondo tempo, dopo l'entrata in campo anche di Szczesny al posto di Fabianski tra i pali, arriva anche il terzo gol della Polonia ed è tutto di marca sampdoriana: inserimento sulla destra di Bereszynski che offre poi a Kownacki un pallone soltanto da spingere in rete, al minuto 72. Cinque giri di lancette più tardi fa il suo ingresso in campo anche un'altra conoscenza della Serie A, Piotr Zielinski del Napoli che prende il posto di Krychowiak in mediana. Grazie al Var viene concesso un calcio di rigore alla Polonia: dal dischetto si presenta il sempreverde Blaszczykowski (ex Fiorentina e nelle ultime due stagioni al Wolfsburg) che chiude il piatto destro e spiazza il portiere Bartkus quando siamo al minuto 82. Triplice fischio e grande gioia per la Polonia che saluta i suoi tifosi con una bella vittoria prima della spedizione al Mondiale.
GIAPPONE-PARAGUAY 4-2
Il Giappone esordirà a Russia 2018 sabato contro la Colombia (nel girone H insieme a Senegal e Polonia), e nell'amichevole disputata a Innsbruck in Austria contro il Paraguay ha dimostrato di non avere problemi contro le sudamericane. Il Paraguay, che al Mondiale non ci sarà, è passato in vantaggio al 32' con Romero, con il primo tempo a chiudersi 1-0 per i sudamericani. Nella ripresa Giappone alla riscossa con la doppietta di Inui (in rete al 51' e al 63' sempre su assist di Kagawa) e l'autorete di Santander al 77'. Ortiz al 90' accorcia per il Paraguay ma proprio Kagawa nel primo minuto di recupero chiude la sfida sul 4-2 per il Giappone.

TAGS:
Nazionali
Mondiali
Polonia
Giappone

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X