MotoGp, Rossi carico: "A Le Mans voglio tornare sul podio"

Il Dottore avvisa tutti: "Questa pista mi piace molto e la Yamaha è solitamente competitiva qui". Ottimisti anche Vinals e Dovizioso

MotoGp, Rossi carico: "A Le Mans voglio tornare sul podio"

"Voglio tornare sul podio". Valentino Rossi è carico in vista del Gran Premio di Le Mans. "Questa è una pista che mi piace molto, e la Yamaha è solitamente competitiva qui", ha spiegato il Dottore. Gli fanno eco Dovizioso e Vinales. "Le Mans è una pista dove sulla carta dovremmo essere più competitivi rispetto a Jerez", ha spiegato il pilota Ducati. "Ottenere il terzo posto a Jerez è stata una iniezione di fiducia, mi sento positivo", ha dichiarato invece lo spagnolo.

"L'obiettivo è quello di avere un buon weekend, lavorare bene dal primo turno ed essere veloci fin dal primo giorno - ha precisato Rossi -. Abbiamo avuto un buon ritmo di gara l'anno scorso, quindi vogliamo ripartire da lì". "Spero che ci sia bel tempo durante tutto il weekend, in modo da poter mostrare tutto il nostro potenziale - ha aggiunto Vale -. Voglio tornare sul podio e faremo del nostro meglio insieme alla squadra".

Ottimismo che mostra anche il suo compagno di squadra Maverick Vinales, reduce dal terzo posto di Jerez. "E' stato sicuramente un grande passo in avanti, quindi mi sento positivo - ha spiegato lo spagnolo -. Le Mans è un circuito che mi piace ed è anche la pista in cui ho segnato alcuni dei migliori risultati della mia carriera". "Quindi, per me, questo è un tracciato per tornare al top - ha aggiunto -. Spero solo che il tempo ci aiuti un po' perché, in caso contrario, Le Mans è una pista davvero difficile". "Ad Austin eravamo abbastanza veloci sul bagnato, quindi - ha concluso - dobbiamo vedere. Sono curioso di vedere cosa possiamo fare qui".

Dichiarazioni non molto diverse da quelle di Dovizioso in vista della gara. "Il meteo in Francia è sempre importante e dovremo gestire bene questi fattori", ha spiegato il forlivese della Ducati. "Mi aspetto molti piloti veloci, quindi sarù fondamentale iniziare bene il weekend fin dalle prime prove, per prepararci il meglio possibile alla gara", ha aggiunto. "Siamo forti in alcuni aspetti, ma dobbiamo continuare a migliorare alcuni dettagli - ha proseguito - per riuscire a mostrare il nostro potenziale e giocarci le nostre carte domenica, ovvero si assegnano i punti". "Sono fiducioso che in Francia possiamo fare una buona gara", ha concluso Dovi.

TAGS:
Motogp
Rossi
Dovizioso
Le Mans

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X