TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

MotoGP Francia, Dovizioso domina le Libere 2 sotto la pioggia

Bene anche la Ducati Pramac di Petrucci, ma i tempi combinati non cambiano

di DANIELE PEZZINI

Andrea Dovizioso è il più veloce nella seconda sessione di prove libere a Le Mans. Il pilota Ducati, su pista completamente bagnata, domina un turno che poco potrà dire in vista delle qualifiche e della gara. Bene sotto la pioggia anche Marquez, Petrucci e Redding. La classifica combinata comunque non cambia: Iannone, Pedrosa, Lorenzo e lo stesso Dovi dovranno sperare in una FP3 totalmente asciutta per provare a centrare l'accesso diretto in Q2.

Il venerdì di prove libere a Le Mans regala emozioni e sorprese, ma lascia pochissime indicazioni in vista di sabato e domenica, quando il GP di Francia entrerà nel vivo. La FP2 è territorio di caccia per i "signori della pioggia" e vede la Ducati di Dovizioso dominare sulla pista bagnata, con un tempo finale di 1'41''673, che per poco più di tre decimi non gli consente di entrare nella top 10 che si era definita in mattinata, con pista semiasciutta. Impossibile chiedere di più.

Insieme al Dovi danno spettacolo altri specialisti come le due Ducati Pramac di Petrucci e Redding, ma chi impressiona veramente è Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda, secondo ad appena 43 millesimi dal forlivese, è l'unico dei big del mondiale a restare nelle primissime posizioni, come già era avvenuto in FP1. Vinales è solamente ottavo, Rossi decimo, a conferma del momento poco positivo che stanno attraversando in casa Yamaha (al netto del meteo). Lontanissimi Lorenzo e Pedrosa. Continuano invece i progressi per la Suzuki di Andrea Iannone, quinto sotto il diluvio.

Tutto, in ogni caso, è rimandato alla FP3 di sabato mattina, quando dovrebbe tornare il bel tempo sul nord-ovest della Francia. La vera battaglia per la top 10 (e quindi la scalata all'accesso diretto in Q2) sarà lì. Al momento le due Ducati ufficiali sono fuori (quattordicesima e sedicesima nelle prime libere) e insieme a loro dovranno tentare l'impresa piloti come Iannone e Pedrosa. L'impressione è comunque che si ripartirà tutti da zero.

TAGS:
MotoGP
Le Mans
Francia
Libere

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X