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Correre in inverno: attenti all’effetto neve

I SEGRETI

Come allenarsi sulla neve senza correre rischi

Massima concentrazione, scelta di calzature adeguate e attenzione agli appoggi: consigli e accorgimenti per godersi una corsa tra fiocchi e manto nevoso.
Troppo caldo? La maratona olimpica di Tokyo 2020 parte alle 5.30 del mattino

TOKYO 2020

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La decisione degli organizzatori giapponesi per ridurre al minimo i rischi

Mangiare bene per correre meglio

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Il movimento, insieme ad un'alimentazione equilibrata, è la miglior strategia per difendere quotidianamente la nostra salute.

Maratona, il ritorno della regina: la Straneo stupisce a Valencia

MARATONA

Il ritorno della regina: la Straneo stupisce a Valencia

La primatista italiana torna in maratona dopo due anni e mezzo e chiude in 2 ore e 30

Allenarsi su due binari personalizzati: la GuideRails 2.0 rivoluziona il modo di correre

GUIDA SICURA

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Ecco come funziona la nuova tecnologia Brooks applicata alle Adrenaline Gts19

Mezza maratona, i tagliatori di massa di Shenzhen: come ti faccio il personal best saltando i chilometri

I FURBETTI DEL TAGLIO

I tagliatori di massa di Shenzhen: come ti faccio il personal best saltando i chilometri VIDEO

Ecco cosa è successo alla mezza maratona cinese: filmati, identificati e squalificati

L'emicrania del runner

SALUTE

L'emicrania del runner: cause e rimedi di un disturbo sempre più diffuso

Il mal di testa può avere origini diverse. Può insorgere dopo una gara o un allenamento e dipendere da uno sforzo troppo intenso o prolungato.

Pico Trail, dove volano le aquile

LA CHIUSURA

Pico Trail, dove volano le aquile

La prova in Valle Imagna chiude la stagione di sky e trail sulle montagne della Lombardia

Firenze Marathon nel segno di Astori

IL RICORDO

Firenze Marathon nel segno di Astori: l'omaggio dei runner FOTO

Il chilometro 13 dedicato al capitano della Fiorentina tragicamente scomparso il 4 marzo scorso. Trionfano Salpeter e Gelelchu

Il 13esimo per Astori: lacrime per Davide sul percorso VIDEO

L'OMAGGIO

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Anche i genitori del compianto capitano viola presenti alla maratona di Firenze

Maratoneti, non turisti: camminare sì o no? Ecco cosa non fare il giorno prima della gara

REGOLE UTILI

Maratoneti, non turisti: camminare sì o no? Ecco cosa non fare il giorno prima della gara

I consigli di Kipchoge e Pizzolato: basta un solo pomeriggio a rovinare mesi di preparazione

Skyrunning 'Mondiale' al centro delle Alpi

IL BILANCIO

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La Valtellina consegna agli archivi una stagione tra le più ricche di sempre

Cambia tutto, arriva l'inverno: ecco come allenarsi nella stagione più fredda

L'ALLENAMENTO

Cambia tutto, arriva l'inverno: ecco come bisogna allenarsi nella stagione più fredda

Stretching e riscaldamento ma non solo: gli accorgimenti per non rischiare infortuni e restare in forma

Fango e arena: pronti per la stagione delle campestri?

ARRIVA L'INVERNO

Pronti per la stagione dei cross?

Consigli, metodi e strategie per affrontare l'affascinante specialità della corsa campestre protagonista delle gare invernali

La mente, il sonno e... il giusto equipaggiamento: Franco Collè spiega come gestire fatica e imprevisti negli (ultra)trail

I CONSIGLI DEL CAMPIONE

La forza della mente, il sonno e... il giusto equipaggiamento: Franco Collè spiega come gestire fatica e imprevisti negli (ultra)trail

L'ultratrailer valdostano, dominatore del Tor, ci racconta come si devono affrontatre le prove in montagna

foto tratta da http://www.tordesgeants.it/it

I CONSIGLI DEL CAMPIONE

Allenamento, alimentazione, idratazione e recupero: i consigli di Franco Collè per correre un (ultra)trail

Il fortissimo atleta valdostano, due volte vincitore del Tor des Geants, si racconta a Sportmediaset

Giappone, runner si frattura la gamba ma completa la gara sulle ginocchia

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Si frattura la gamba in gara ma non molla: staffetta completata sulle ginocchia

Grande prova di volontà di Rei Iida: si infortuna ma non si ferma e fa 300 metri sulle mani

Maratona: le tabelle della dodicesima e ultima settimana

ALLENATI CON NOI

Maratona: dodicesima e ultima settimana di tabelle

Termina il nostro percorso di avvicinamento, è giunta l'ora di mettere in pratica quanto imparato in queste settimane. Godetevi il viaggio verso questa meravigliosa destinazione che si chiama maratona.

Dimmi come reagisci alle emozioni e ti dirò che runner sei

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Dimmi come reagisci alle emozioni e ti dirò che runner sei

L'atteggiamento di fronte a stimoli e avversità è un meccanismo regolato dall'amigdala: ecco come il pensiero è capace di influenzare lo stato fisico

Maratona in autunno, le tabelle dell'undicesima settimana: è ora di "rifinire"!

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Maratona, le tabelle dell'11esima settimana: meno km e più qualità

Sempre più vicini all'obiettivo: i carichi e i chilometri diminuiscono, è tempo di rifinitura.

Maratona, correre alla velocità di Kipchoge? Impossibile

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Correre alla velocità di Kipchoge? Impossibile IL VIDEO DELLA CADUTA

Il keniota ha corsa la maratona di Berlino alla velocità di 2'52"/km, ma le persone normali...

Trail running: 9 modi per imparare a interpretare il terreno

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Tutti i segreti del trail running

Interpretare il terreno: ecco le strategie d’appoggio per le nove condizioni di fondo più frequenti nella corsa in natura.

Maratona in autunno: le tabelle della decima settimana

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Maratona: le tabelle della decima settimana | Il test sulla mezza: un momento chiave

Arriva la prova per testare a che punto siamo con la preparazione

Maratona in autunno: le tabelle della nona settimana

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Sollecitazioni metaboliche e allenamento mentale: con la corsa lunga svelta apriamo un nuovo capitolo della nostra preparazione verso i fatidici 42 km.

Corsa e benessere: le cinque regole utili ed efficaci per dimagrire e stare meglio in salute

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Corsa e benessere: le cinque regole utili ed efficaci per dimagrire e stare meglio in salute

Il corpo ha bisogno costante di movimento per raggiungere e mantenere un equilibrio psicofisico sano

Maratona in autunno: le tabelle dell'ottava settimana

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Proseguiamo la nostra marcia di avvicinamento alla regina delle distanze: ritmi e tabelle per tre tipologie di runner e altrettanti obiettivi cronometrici.

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Entriamo nel vivo della preparazione: per i più allenati è tempo di avvicinarsi alla distanza regina, in programma c'è il temuto "lunghissimo"

Per correre ci vuole ritmo! Dalle sensazioni alla consapevolezza

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Oltre le sensazioni: per correre ci vuole ritmo! Impariamo a riconoscerlo

Saper riconoscere il ritmo di corsa è importante per gestire meglio gli allenamenti: ecco come fare!

Maratona in autunno, la quinta settimana di allenamento: l'importanza della muscolatura posturale

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Maratona in autunno: consigli e tabelle per la quinta settimana di preparazione

Non solo corsa, per affrontare i fatidici 42 km è importante dedicare tempo ed energie anche al rinforzo muscolare a sostegno di schiena e gambe.

Maratona in autunno: quarta settimana di preparazione

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Maratona in autunno: tabelle e consigli per affrontare la quarta settimana di preparazione

Non solo tempi e ritmi ma anche le indicazioni per tenere sotto controllo il peso corporeo, molto importante in vista dell'obiettivo 42,195 km

Maratona in autunno, la terza settimana di lavoro: tabelle, ritmi e consigli utili

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Maratona in autunno, la terza settimana di lavoro: tabelle, ritmi e consigli utili per tutte le "gambe"

Tutto ciò che serve per costruire al meglio il vostro progetto sui 42 km

Maratona in autunno: seconda settimana di preparazione

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Tabelle, ritmi e consigli per impostare il lavoro e tagliare il traguardo della distanza regina

La scala di Borg, per misurare quanto ci costa un allenamento

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Alla scoperta di un criterio molto utilizzato dai top runner per valutare la percezione soggettiva di uno sforzo.