Menu
HomeHome

Cascadia 14, una suola rivoluzionaria per i trail-runner più esigenti

Il nuovo modello Brooks per gli amanti della corsa in natura

Cascadia 14, una suola rivoluzionaria per i trail-runner più esigenti

La novità principale (definita rivoluzionaria dalla casa madre) riguarda la suola, la mescola TrailTack che è la caratteristica principale della nuova Cascadia 14, la scarpa off-road di Brooks. Una suola che l'azienda di Seattle ha creato per "offrire la massima aderenza sui terreni più tecnici e accidentati, per garantire la massima connessione della suola al terreno, sia sul bagnato che sull’asciutto, anche su terreni particolarmente irregolari".

La Cascadia 14 si propone dunque come preziosa alleata per tutti i trail-runner più esigenti con la sua capacità di assorbire irregolarità e asperità del terreno, sia sull’asciutto che sul bagnato, offrendo "un livello di grip mai provato prima". Il tutto - recita il comunicato dell'azienda statunitense - associato "ad un’alta resistenza alla deformazione e all’abrasione e alla consueta flessibilità e leggerezza che hanno reso celebre Cascadia" per una corsa resa ancora più fluida, sicura e naturale.

Altro elemento significativo della nuova scarpa Brooks riguarda il ricorso a soluzioni che ne implementano la durevolezza e la qualità. Un esempio su tutti è la guaina rinforzata in Rock Plate sull’avampiede pensata "per proteggere il piede in caso di urto con superfici appuntite e sporgenti". O ancora la tomaia in Cordura Mud Guard per evitare che fango e detriti creino ostacolo alla corsa. Un materiale che consente al tempo stesso un efficace drenaggio dell’acqua in caso di avventure in mezzo a condizioni estreme. Infine l’intersuola realizzata con il BioMoGo DNA, capace di adattarsi alla perfezione alla falcata di ogni corridore. E per chiudere la versione in GORE_TEX® che assicura una tomaia impermeabile e traspirabile.

TAGS:
Brooks
Cascadia 14
Trail running
Scarpa

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X