TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Internazionali d'Italia: Muguruza fa fuori Venus Williams

La spagnola supera in tre set l'americana e in semifinale sfiderà la russa Svitolina. La Halep se la vedrà con la Bertens

Muguruza contro Svitolina e Halep contro Bertens: queste le semifinali del torneo femminile agli Internazionali d'Italia. Sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma il programma dei quarti si è aperto con il successo della rumena Halep in due set 6-2, 6-4 contro la sorpresa estone Kontaveit mentre in serata la spagnola Muguruza ha centrato la prima vittoria in carriera contro Venus Williams, stesa in tre set 6-2, 3-6, 6-2.

Il Foro Italico di Roma porta bene a Garbine Muguruza che batte per la prima volta in carriera Venus Williams e conquista il pass per le semifinali degli Internazionali d'Italia di tennis. Dopo tre sconfitte in altrettanti precedenti, la spagnola si prende la rivincita sulla terra rossa romana e si impone in tre set 6-2, 3-6, 6-2 in un'ora e 46 minuti contro l'americana, vincitrice al Foro Italico nel lontano 1999.

Il match vede l'avvio fortissimo della Muguruza che nel primo set sale sul 4-0 con due break e poi chiude 6-2. Nel secondo parziale c'è la reazione di Venus Williams cui basta un break nel sesto game per portarsi avanti 4-2 e poi difendere la battuta per chiudere 6-3. Si va al terzo e decisivo set e l'americana strappa subito la battuta alla spagnola per l'1-0; la Muguruza però non si abbatte, anzi, reagisce conquistando 4 game consecutivi e poi chiude 6-2 ancora contro il servizio di Venus. In semifinale Garbine sfiderà la russa Elena Svitolina che ha avuto la meglio in due set 6-2, 7-6 della ceca Pliskova; dall'altra parte del tabellone sarà Halep contro Kiki Bertens.

TAGS:
Internazionali d'Italia
Halep
Kontaveit

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X