Un libro a settimana: Federer, il genio e la bellezza

Un omaggio originale, appassionato e coinvolgente alla straordinaria parabola disegnata dal sovrano assoluto del tennis contemporaneo

Un libro a settimana: Federer, il genio e la bellezza

Ancora in campo, ancora in libreria. Parliamo di Mister Tennis: Roger Federer! La sua avventura sportiva non sembra volgere al termine nonostante la carta di identità segnali questa data: 8.8.1981. Dunque a 38 anni il campione con doppio passaporto svizzero e sudafricano continua a regalare sempre spettacolo ma a regalarsi soprattutto grandi vittorie. Fabrizio Sandrini per Ultrasport Edizioni ha scritto un libro puntiglioso e documentato con qualche originalità degna dei colpi del suo campione.

Si parte dal 2015, anno nel quale tutti pronosticavano il ritiro dalle scene della star del tennis. Per questa ragione l’autore, così come milioni di fan, decide di seguire i tornei del campione svizzero temendo sempre che potesse essere l’ultimo. Ma Roger continua a giocare, a stupire e … vincere. Parte da qui l’analisi delle ultime stagioni del campionissimo, partita dopo partita, torneo dopo torneo, vittoria dopo vittoria.

I capitoli che narrano le imprese sportive sono sapientemente intervallati da schede che illustrano sia figure fondamentali per la carriera di Federer (padre, madre, moglie, compagni e compagne di gioco) sia i segreti tecnici del campione (colpi particolari, tecniche di attacco e difesa).

Non solo. Oltre alla descrizione delle partite ci sono riflessioni esistenziali e filosofiche intorno a questo vero e proprio miracolo sportivo. “Un omaggio originale, appassionato e coinvolgente alla straordinaria parabola disegnata dal sovrano assoluto del tennis contemporaneo” come recita legittimamente il quarto di copertina.

TITOLO: Federer, il genio e la bellezza
AUTORE: Fabrizio Sandrini
EDITORE: Ultra Sport
PAGINE: 350
PREZZO: 19,50 euro

TAGS:
Un libro a settimana
Federer
Il genio e la bellezza

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X